Mensa scolastica
Mensa scolastica
Scuola

Refezione scolastica, il servizio prosegue in attesa dell'assegnazione della gara

Il comune ha valutato in circa 68 mila euro il costo per i primi sei mesi del 2018

La refezione per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria a tempo pieno per l'anno scolastico 2017-2018 inciderà complessivamente per circa 92 mila euro. È quanto stimato dagli uffici comunali secondo il protocollo operativo deliberato lo scorso 19 dicembre.

Il servizio, rivolto alle utenze del terzo circolo didattico "San Giovanni Bosco" e del quarto circolo "don Pasquale Uva", è stato affidato temporaneamente all'azienda Pastore, che lo ha già espletato in una prima fase di 53 giorni (fino al 22 dicembre scorso) e proseguirà in attesa del completamento della gara già bandita.

Il comune ha disposto un impegno di spesa di 24.178 euro per il periodo già trascorso e di 68413.69 quale somma presumibile relativa al semestre gennaio-giugno 2018, fino alla conclusione dell'attività didattica.

L'estensione, del resto, non comporterà alcun onere economico e gestionale per l'ente, essendo il costo del servizio totalmente a carico delle famiglie. Gli istituti scolastici aderenti alla convenzione verseranno il corrispettivo dei pasti fruiti al comune che provvederà a girare gli importi raccolti a Pastore.
  • scuola
  • refezione scolastica
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Mensa Scolastica, aggiudicazione definiva della ditta Mensa Scolastica, aggiudicazione definiva della ditta Pastore S.R.L sarà l'azienda che per i prossimi 5 anni servirà i pasti nelle scuole biscegliesi
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Mensa scolastica, Diritti in Comune: «Il servizio sarà sottodimensionato rispetto alla reale durata del calendario scolastico» Mensa scolastica, Diritti in Comune: «Il servizio sarà sottodimensionato rispetto alla reale durata del calendario scolastico» «Chiediamo subito un intervento del Sindaco Angarano e dell’assessorato competente»
Scuola, bando di gara del Comune di Bisceglie per l’affidamento del servizio di refezione scolastica Scuola, bando di gara del Comune di Bisceglie per l’affidamento del servizio di refezione scolastica Affidamento di durata quinquennale per mense delle scuole d’infanzia e primaria
Fornitura di libri di testo e agevolazioni trasporti per studenti, al via le domande per richiedere i contributi Fornitura di libri di testo e agevolazioni trasporti per studenti, al via le domande per richiedere i contributi Due finestre temporali per accedere al beneficio: fino al 4 agosto e poi dall’8 al 19 settembre
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
Operazione scuole, impegno totale: lavori in corso per quasi 18 milioni di euro Operazione scuole, impegno totale: lavori in corso per quasi 18 milioni di euro Il Sindaco Angarano: “Un lavoro immane, probabilmente senza precedenti nella nostra Città”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.