Polizia Locale di Bisceglie
Polizia Locale di Bisceglie
Cronaca

Agenti di Polizia Locale minacciati e aggrediti per un senso vietato

57enne biscegliese denunciato a piede libero

Un grave episodio di intimidazione è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre, intorno alle ore 17:45, nei confronti di componenti della Polizia Locale di Bisceglie.

Due agenti del nucleo viabilità sono stati oggetti di oltraggio con minacce, ingiurie e resistenza da parte di un individuo che, alla guida della sua auto, si era immesso controsenso su via Piave da via Napoli.

Il soggetto, un 57enne biscegliese, intercettato dagli agenti della Polizia Locale, ha reagito alla contestazione verbale iniziando a inveire e minacciare i due agenti di Polizia Locale fino ad arrivare alle vie di fatto, spintonando uno di essi contro un'autovettura in sosta.

Gli agenti, a questo punto, hanno cercato di identificarlo, ma lo stesso ha continuato a opporre resistenza continuando a urlare e a inveire. Un amico è intervenuto in sua difesa. La discussione è proseguita al vicino comando della Polizia Locale, in piazza San Francesco, dov'è sopraggiunta anche una pattuglia della Tenenza dei Carabinieri. Lì il soggetto ha continuato a urlare e a sfidare le forze dell'ordine, invitando i due agenti, rei di averlo fermato, a togliersi la divisa e a seguirlo fuori.

L'uomo è stato quindi denunciato a piede libero per i reati di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Sul posto si è radunata una numerosa folla di cittadini che hanno assistito increduli alla vicenda, caratterizzata dalla veemenza con la quale è stata "contestata" una semplice violazione al codice della strada. I due agenti di Polizia Locale non hanno reagito alle minacce e agli spintoni dell'uomo. Uno degli aggrediti è stato trasportato all'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" in preda a un forte stato ansioso.
  • Carabinieri
  • Carabinieri Bisceglie
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
«Lavori senza "paracadute" sul tetto di un edificio pubblico». La denuncia social di Francesco Spina «Lavori senza "paracadute" sul tetto di un edificio pubblico». La denuncia social di Francesco Spina L'ex sindaco: «Ormai se ne vedono di tutti i colori»
Controlli della Polizia Locale sui contrassegni di parcheggio riservati ai diversamente abili Controlli della Polizia Locale sui contrassegni di parcheggio riservati ai diversamente abili 20 cittadini multati. Il sindaco Angarano: «Una questione di rispetto»
Rogo di pneumatici nelle vicinanze della piscina comunale Rogo di pneumatici nelle vicinanze della piscina comunale Intervento di Polizia Locale e Vigili del Fuoco
Crolla parte di una muratura in tufi in vico Fragata a Monte Crolla parte di una muratura in tufi in vico Fragata a Monte Sul posto i Carabinieri
Principio d'incendio nei pressi della struttura del "Fico" Principio d'incendio nei pressi della struttura del "Fico" Intervento tempestivo di Vigili del Fuoco e Polizia Locale
Auto si blocca sulla statale, a bordo una donna incinta Auto si blocca sulla statale, a bordo una donna incinta Risolutivo l'intervento della Polizia Locale di Bisceglie
Scontro auto-pullman sul Ponte Lama Scontro auto-pullman sul Ponte Lama Sul posto la Polizia Locale di Bisceglie
Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato Polizia Locale e personale di Energetikambiente hanno individuato il responsabile
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.