Sospirotta
Sospirotta
Economia e lavoro

Nasce a Bisceglie la "Sospirotta" pasquale

Nuova creazione dello chef Giovanni Lorusso. Il sostegno di Leo Carriera e della struttura di Confcommercio Bari-Bat. Venerdì la presentazione

Una nuova creazione dello chef biscegliese Giovanni Lorusso sarà presentata venerdì 12 marzo nel corso di un incontro in programma alle 16 al Glam'House di via Cristoforo Colombo: la "Sospirotta".

Frutto di una lavorazione a mano e con materie prime di qualità, la "Sospirotta" sarà posta in vendita in diverse attività di Bisceglie e del territorio sulla scia del successo ottenuto nel periodo natalizio del Pansospiro grazie al supporto di Confcommercio.

La "Sospirotta" è il frutto della fusione tra due dolci tipici della cucina italiana, la colomba artigianale lombarda e il sospiro di Bisceglie, in un intreccio di sapori e dal forte significato unitario in questa fase così delicata.

«Con queste creazioni si dà ancora più valore al dolce tipico biscegliese che ha più di 500 anni di storia» ha osservato chef Giovanni Lorusso. «La prima a Natale è nata come un esperimento, una prova che ha subito convinto anche i palati più esigenti, per questo l'idea di riprovarci con un altro pilastro della pasticceria italiana» ha aggiunto, ringraziando Confcommercio Bari-Bat «per la fiducia rinnovata a questo ulteriore progetto».

Gli ha fatto eco il direttore della struttura organizzativa di Confcommercio nel territorio delle due province, il biscegliese Leo Carriera: «Anche con la "Sospirotta" continua la nostra collaborazione perché siamo sempre pronti e attenti a sostenere e incentivare tutte le iniziative che ci vengono proposte che mirano allo sviluppo e alla promozione dei prodotti della città di Bisceglie. Un modo per valorizzare e creare un ritorno di immagine della città stessa».
  • Confcommercio
  • Giovanni Lorusso
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Confcommercio Bisceglie: “Riferimento per la comunità e per gli ambulanti”
Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» «Spero che il nuovo anno ci veda più uniti, pronti a fare squadra»
Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio «Questo nuovo riconoscimento conferma la bontà di un lavoro portato avanti nel tempo»
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie «Due eventi di richiamo nazionale qui a Bisceglie che tengono alto il vessillo della città»
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.