Saverio Tammacco
Saverio Tammacco
Politica

Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Meglio tardi che mai»

Il consigliere regionale molfettese: «Continuerò a vigilare sul rispetto dei tempi annunciati»

«Meglio tardi che mai. Dopo la delibera di giunta che ha sbloccato il cofinanziamento regionale del 5%, pari a 9milioni 625mila euro sull'importo complessivo del finanziamento di 191 milioni, qualcosa si muove. Per la prima decade di maggio sarà bandita la gara per la progettazione del nuovo ospedale del Nord Barese che sorgerà tra Molfetta e Bisceglie, grazie ad un atto di grande responsabilità che ha visto i sindaci delle due città condividere senza campanilismi il percorso di individuazione dell'area su cui sarà realizzato l'edificio». Lo ha sostenuto il consigliere regionale Saverio Tammacco, capogruppo di "Per la Puglia".

«A comunicare la data della gara per la progettazione in commissione bilancio è stata l'Asl Bat, stazione appaltante dell'opera che si dice quasi pronta a predisporre il bando, alla luce del nuovo codice degli appalti che detterà la tipologia di gara. Pur restando convinto che si sia perso troppo tempo per far partire la progettazione e che la delibera di giunta del cofinanziamento si sarebbe potuta approvare mesi fa come più volte ribadito in commissione, finalmente si comincia ad intravvedere un cronoprogramma sull'opera più attesa dai cittadini dei territori di Molfetta, Bisceglie, Terlizzi, Ruvo, Giovinazzo, Trani e Bitonto» ha sottolineato l'esponente politico molfettese.

«Prima dell'estate, dicono, avremo il nome della società di ingegneria. Ma io non mollo. Continuerò a vigilare sul fatto che i tempi annunciati siano rispettati. Per questo ho chiesto la convocazione dell'Asl Bat il 15 maggio prossimo in commissione al fine di verificare che la gara per quella data sia stata approntata e che il cronoprogramma fino alla fine dei lavori sia stato fissato. Come ho più volte ripetuto, il tempo della burocrazia è scaduto. I cittadini, dopo 10 anni di attesa non possono più aspettare» ha concluso Tammacco.
  • Regione Puglia
  • Saverio Tammacco
  • ospedale nordbarese
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La nota del consigliere regionale
Ospedale Nord Barese, Amati: «Mettiamo grande attenzione per non ripetere esperienza di Andria, Maglie e Foggia» Ospedale Nord Barese, Amati: «Mettiamo grande attenzione per non ripetere esperienza di Andria, Maglie e Foggia» La dichiarazione del Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati
Il buon Natale all'ospedale "Vittorio Emanuele II" arriva con la banda musicale Il buon Natale all'ospedale "Vittorio Emanuele II" arriva con la banda musicale Piacevole sorpresa questa mattina con le canzoni natalizie più famose che hanno allietato i pazienti ricoverati
Dall’ospedale di Bisceglie la preghiera degli oculisti per Santa Lucia Dall’ospedale di Bisceglie la preghiera degli oculisti per Santa Lucia Con il Sindaco Angarano, la Dg Dimatteo, la direttrice del nosocomio cittadino Nardella con il dirigente oculista Attimonelli
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.