Vittorio Fata. <span>Foto Enzo Todisco</span>
Vittorio Fata. Foto Enzo Todisco
Politica

Ospedale di Bisceglie, Fata: «Spero nel potenziamento di terapia intensiva»

L'ex sindaco elogia l'operato del personale sanitario del nosocomio

«Le circostanze inusuali in cui siamo giunti alle festività pasquali non mi impediscono di ringraziare davvero di cuore tutto il personale sanitario dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie. Medici, tecnici, operatori sanitari, ausiliari e infermieri hanno dimostrato, ancora una volta, tutta la loro professionalità nello stare sul campo ad assistere chi ha più bisogno». Queste le parole del consigliere comunale Vittorio Fata, già sindaco di Bisceglie.

«Nel riprendere il messaggio augurale del ministro Francesco Boccia, che ringrazio per il duro lavoro che sta svolgendo col governo, credo e anzi spero che il nostro nosocomio possa presto essere oggetto di un potenziamento del reparto di terapia intensiva» ha sottolineato.

«Questo significherebbe, per il "Vittorio Emanuele II", diventare punto di riferimento per tutta la provincia Bat: sarebbe il giusto coronamento a un'opera di sacrificio e di organizzazione che il personale sanitario e quello amministrativo conducono da tempo e darebbe lustro alla nostra città nel prossimo futuro» ha aggiunto.

Quanto all'emergenza sanitaria in corso: «Confido che gli accorgimenti adottati per le strutture private - come per esempio l'Opera Don Uva - possano essere di aiuto per scongiurare la diffusione del virus e che la nostra città abbia le risorse giuste per poter ripartire».
  • Francesco Boccia
  • Vittorio Fata
  • sanità
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
Buco sanità e aumenti Irpef, arriva una mozione in consiglio comunale Buco sanità e aumenti Irpef, arriva una mozione in consiglio comunale «Il sindaco e la giunta esprimano contrarietà sulla manovra». Lo chiedono tre esponenti dell'opposizione
Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Sono oltre 50 mila i rifiuti. I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
«Il presidente Vittorio Fata applica solo la legge» «Il presidente Vittorio Fata applica solo la legge» Arriva la presa di posizione del fratello Domenico alle richieste di dimissioni del presidente del consiglio comunale
Premio speciale per i bambini della scuola primaria "De Amicis" in Senato Premio speciale per i bambini della scuola primaria "De Amicis" in Senato Boccia: «Il progetto dimostra la straordinaria sensibilità delle nuove generazioni verso le tematiche ambientali e la loro capacità di avanzare proposte innovative per la salvaguardia del territorio»
ASL Bat, Ferri (FDI): «Liste d’attesa inaccettabili. Serve un’audizione urgente in Commissione Sanità» ASL Bat, Ferri (FDI): «Liste d’attesa inaccettabili. Serve un’audizione urgente in Commissione Sanità» La nota completa del consigliere regionale di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.