Paolo Di Paolo
Paolo Di Paolo
Cultura

Paolo Di Paolo ospite di "Consigli d'autore"

La conversazione con lo scrittore in diretta dalle 19 su BisceglieViva

Nuovo appuntamento con la rassegna on line "Consigli d'autore" promossa dalle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. Protagonista della conversazione con Viviana Peloso, in diretta sulla pagina Facebook di BisceglieViva a partire dalle ore 19, sarà Paolo Di Paolo.

Il profilo dell'ospite

Nel 2003 entra in finale al Premio Italo Calvino per l'inedito, con i racconti "Nuovi cieli, nuove carte". Ha pubblicato libri-intervista con scrittori italiani come Antonio Debenedetti, Raffaele La Capria e Dacia Maraini. È autore di Ogni viaggio è un romanzo. Libri, partenze, arrivi (2007), Raccontami la notte in cui sono nato (2008). Ha lavorato anche per la televisione e per il teatro: "Il respiro leggero dell'Abruzzo" (2001), scritto per Franca Valeri; "L'innocenza dei postini", messo in scena al Napoli Teatro Festival Italia 2010. Nel 2011 pubblica Dove eravate tutti (Feltrinelli, vincitore del premio Mondello, Superpremio Vittorini e finalista al premio Zocca Giovani), nel 2012 nella collana di ebook "Zoom" Feltrinelli La miracolosa stranezza di essere vivi. Nel 2013 con Mandami tanta vita (Feltrinelli), è finalista al Premio Strega 2013. Nel 2016 pubblica con Einaudi Tempo senza scelte e con Feltrinelli Una storia quasi solo d'amore. Nel 2019 sempre per Feltrinelli esce Lontano dagli occhi e nel 2020 Svegliarsi negli anni Venti (Mondadori).

L'iniziativa proseguirà venerdì 18 dicembre (ore 19) con Giulia Blasi, scrittrice, giornalista e blogger impegnata nella lotta agli stereotipi di genere ed esperta di temi relativi alla condizione femminile; sabato 19 dicembre (dalle 18) toccherà alla scrittrice Simonetta Agnello Hornby, mentre domenica 20 dicembre - dalle 21 - sarà la volta, in coppia, di Simona Sparaco e Massimo Gramellini. Gran finale lunedì 21 dicembre, alle 19, con Chiara Gamberale.

L'accesso alla rassegna, ideata e organizzata da Vecchie Segherie Mastrototaro col sostegno di Mastrototaro Food e la collaborazione di SistemaGaribaldi, è gratuito. Tutti i partecipanti avranno inoltre la possibilità di usufruire di uno sconto del 15% su acquisti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Mondadori Bookstore - in libreria o con spedizione in tutta Italia attraverso ordine via telefono, email e social - da spendere dal 1 al 31 gennaio 2021. Per ulteriori informazioni 080.8091021 - info@vecchiesegherie.it.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Sistema Garibaldi
  • Consigli d'autore
Altri contenuti a tema
PeraToons fa tappa alle Vecchie Segherie Mastrototaro: registrate più di 900 presenze - L'INTERVISTA PeraToons fa tappa alle Vecchie Segherie Mastrototaro: registrate più di 900 presenze - L'INTERVISTA Unica tappa in Puglia per il fumettista che ha incontrato i suoi piccoli lettori in occasione del lancio di "Miss Kappa da ridere"
"Il trucco e l'anima", via al progetto di Carlo Bruni con le Vecchie Segherie Mastrototaro "Il trucco e l'anima", via al progetto di Carlo Bruni con le Vecchie Segherie Mastrototaro I primi appuntamenti a Bisceglie tra fine ottobre e novembre. Chiusura nella città di Andria
PeraToons sbarca a Bisceglie: il 24 ottobre l’atteso firmacopie per l'uscita di "Miss Kappa da ridere" PeraToons sbarca a Bisceglie: il 24 ottobre l’atteso firmacopie per l'uscita di "Miss Kappa da ridere" Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospiteranno l'amato fumettista
Aurora Tamigio presenta "Otto ragazze" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Aurora Tamigio presenta "Otto ragazze" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'appuntamento è per giovedì 22 ottobre a Bisceglie
Fumettibrutti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Cigni Selvaggi" - L'INTERVISTA Fumettibrutti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Cigni Selvaggi" - L'INTERVISTA La nota fumettista ha presentato presso la libreria biscegliese il suo primo romanzo
Fumettibrutti presenta "Cigni selvaggi" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Fumettibrutti presenta "Cigni selvaggi" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'appuntamento è per lunedì 19 ottobre a Bisceglie
Chiara Gamberale presenta "Liberi tutti" alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Chiara Gamberale presenta "Liberi tutti" alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Un thriller sentimentale alla ricerca delle ragioni profonde che legano tra di loro i bambini grandi. Sullo sfondo una maestra e i suoi bambini
Chiara Gamberale a Bisceglie per presentare "Liberi tutti" Chiara Gamberale a Bisceglie per presentare "Liberi tutti" Venerdì 16 ottobre l'autrice incontra il pubblico alle Vecchie Segherie Mastrototaro
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.