Parco delle Beatitudini. <span>Foto archivio Bisceglieviva</span>
Parco delle Beatitudini. Foto archivio Bisceglieviva
Attualità

Parco delle Beatitudini, Forza Italia: «5 minuti di verifica, 12 mesi di attesa: il nuovo record dell’amministrazione»

Forza Italia Bisceglie denuncia il ritardo nei lavori e l’affidamento a un’impresa irregolare

Attraverso una nota, il gruppo Forza Italia Bisceglie il gruppo denuncia gravi ritardi e superficialità da parte dell'amministrazione comunale, che avrebbe affidato i lavori di riqualificazione a un'impresa priva di regolare DURC. Di seguito si riporta il messaggio integrale:

Il 13 settembre 2024 il Comune ha affidato i lavori di riqualificazione del Parco delle Beatitudini alla ditta RECO S.r.l., per un importo complessivo di quasi 150.000 euro. Peccato che l'impresa fosse irregolare sul DURC, il documento che certifica la regolarità contributiva.

Una verifica semplice, che richiede 5 banalissimi minuti online. Eppure, l'amministrazione se n'è accorta solo il 29 agosto 2025, dopo quasi un anno intero.

Nel frattempo, il parco è rimasto fermo, abbandonato, e i cittadini hanno continuato a subire le conseguenze dell'incompetenza amministrativa. È come se il Comune affidasse i lavori di asfaltatura delle strade a una ditta che non ha nemmeno la patente per guidare i mezzi e se ne accorgesse soltanto dodici mesi dopo.

Il bilancio è chiaro, nessun lavoro avviato, un anno perso, un parco che resta una promessa tradita.

Se per un DURC servono dodici mesi, quanto tempo ci vorrà per consegnare davvero il Parco delle Beatitudini alla città?

  • Parco delle beatitudini
Altri contenuti a tema
Cinema all'aperto, Angarano: «In quell'area si terranno dei lavori. Qualcuno ha voluto strumentalizzare la vicenda» Cinema all'aperto, Angarano: «In quell'area si terranno dei lavori. Qualcuno ha voluto strumentalizzare la vicenda» «I gestori erano al corrente da un anno della necessità di chiudere per lavori, altrimenti non ci sarebbe stato alcun motivo di interrompere l'attività»
1 Niente cinema sotto le stelle in estate: «L'amministrazione non ci ha concesso lo spazio» Niente cinema sotto le stelle in estate: «L'amministrazione non ci ha concesso lo spazio» I gestori: «Siamo stati invitati a rimuovere la struttura nel Parco delle Beatitudini»
Omaggio ad Astor Piazzolla al Parco delle Beatitudini Omaggio ad Astor Piazzolla al Parco delle Beatitudini Evento promosso da "La città possibile" e ideato dalla Nuova Accademia Orfeo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.