Rossella Piazzolla
Rossella Piazzolla
Politica

Piazzolla si esprime sul mercato fermo a Margherita di Savoia: "Un grave danno agli operatori ambulanti"

La dichiarazione dell'avv. Rossella Piazzolla, candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente

"Si ripristini lo svolgimento regolare del mercato settimanale, gli ambulanti non possono vedersi ancora negata la possibilità di lavorare". Lo dichiara in una nota l'avv. Rossella Piazzolla, candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente, in merito alla situazione di incertezza in cui versano tanti operatori ambulanti di Margherita di Savoia a seguito della sospensione del mercato settimanale decisa dal sindaco Lodispoto. Il provvedimento è maturato a causa del mancato rispetto delle norme anti-Covid, ovvero i l'assenza dei divisori in plexiglass, di dosatori per il gel igienizzante e mascherine sul volto degli operatori. Il Primo cittadino di Margherita di Savoia ha annunciato inoltre che se le trasgressioni alle regole dovessero verificarsi ancora, si provvederebbe alla sospensione definitiva del mercato.
"Perdere giornate lavorative in un momento di grande difficoltà economica per tutti i settori - afferma Piazzolla - è un colpo durissimo per i lavoratori. Comprendo pienamente l'esigenza di rispettare le misure di sicurezza, fondamentali in un momento in cui il virus è ancora tra noi; ma togliere ai lavoratori un giorno di mercato è una decisione estrema e dannosa, che provoca una perdita di incassi per centinaia di migliaia di euro. E le famiglie come vanno avanti nel frattempo? Tra l'altro, il sindaco ha sospeso il mercato settimanale del giovedì anche per il giorno 6 agosto, mentre le normative della Regione ne prevedono lo svolgimento regolare. Non è una giornata festiva, e qualora lo fosse non si può sospendere il mercato, in base alle norme vigenti. Una situazione che si fa ogni giorno più difficile e, intanto, gli operatori ambulanti non sono stati ancora convocati: questo sarebbe già un primo passo per avere qualche risposta in più sul futuro", conclude Piazzolla.
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri» Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri» Sull'apertura ai 5 Stelle: «Attendiamo di aprire una discussione, la disponibilità c'è»
Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat «Auspico di poter instaurare una sinergia che porti frutti fecondi al territorio»
Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra» Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra» «È il momento di riflettere per ripartire con maggiore forza»
2 Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» «Stare tra la gente è l'unico modo per comprendere davvero quali siano le necessità del territorio»
Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Con 2.789 voti, è la candidata più suffragata della lista "La Puglia Domani" nella provincia Bat
Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi» Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi» L'ex Sindaco lancia frecciate a Bartolo Sasso e Vittorio Fata
Fitto rompe il silenzio: «Ci saranno momenti e luoghi per analizzare cos'è successo» Fitto rompe il silenzio: «Ci saranno momenti e luoghi per analizzare cos'è successo» Il contendente sconfitto: «Incivile e violenta la campagna di comunicazione contro di me»
Regionali, la soddisfazione di Natalina Evangelista Regionali, la soddisfazione di Natalina Evangelista Frecciata a «chi in passato ho sempre sostenuto e che al contrario, in questa corsa, ha scelto di non fare altrettanto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.