Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

Premio a Pedone ferramenta, Carriera: «Esempio per le nuove generazioni»

Il plauso del presidente di Confcommercio all'impresa biscegliese

Pedone ferramenta ha ricevuto dalla Camera di Commercio di Bari il premio di "impresa storica" del territorio. Il presidente della Confcommercio Bisceglie Leo Carriera ha voluto congratularsi, attraverso una nota, con l'impresa biscegliese per l'importante riconoscimento: «Una storia che si racconta ormai da oltre 60 anni e che ha saputo rinnovarsi nel linguaggio, al passo con i tempi, tenendo sempre presente la trama con cui ha cominciato a essere scritta. L'impegno e la costanza di un imprenditore ha fatto grande una realtà commerciale. Alla stessa maniera, ci hanno creduto i tre figli Mauro, Enzo e Leonardo, che nel passaggio generazionale al timone della Pedone hanno continuato con la stessa perseveranza e convinzione a portare avanti l'azienda di famiglia, nonostante ciascuno impegnato anche su altri fronti» ha dichiarato.

«Le imprese storiche sono un valore per il territorio ma soprattutto un esempio per i giovani che a volte non credono nelle potenzialità dell'azienda di famiglia che, invece, con la loro creatività e freschezza di idee non può far altro che trarne vantaggio, come è accaduto alla Pedone ferramenta, orami anche leader nell'e-commerce e presente sul Mepa. Siamo orgogliosi di realtà come queste che competono anche in una situazione complessa di mercato e che riescono a creare lavoro (di questi tempi non è poca cosa). Proprio grazie ai dipendenti e ai collaboratori, alcuni storici, si riescono a raggiungere traguardi importanti. Anche loro sono la forza di un imprenditore. Riconoscere la storicità del "negozio sotto casa" significa sottolineare il lavoro di una vita che non guarda a ciò che è stato ma si proietta al futuro e pianifica il cammino verso nuove sfide. Al Cavalier Girolamo Pedone, alla signora Maria Baldini, e a Mauro, Enzo e Leonardo, i migliori auguri dalla Confcommercio» ha aggiunto e concluso Carriera.
  • Leo Carriera
  • Enzo Pedone
  • Mauro Pedone
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • Leonardo Pedone
  • Camera di commercio
Altri contenuti a tema
Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Confcommercio Bisceglie: “Riferimento per la comunità e per gli ambulanti”
Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» «Spero che il nuovo anno ci veda più uniti, pronti a fare squadra»
Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio «Questo nuovo riconoscimento conferma la bontà di un lavoro portato avanti nel tempo»
Leo Carriera entra nel Consiglio Direttivo nazionale 50&Più Leo Carriera entra nel Consiglio Direttivo nazionale 50&Più Il presidente Confcommercio Bisceglie: «Grazie al Presidente Sangalli. Un riconoscimento che mi onora
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie «Due eventi di richiamo nazionale qui a Bisceglie che tengono alto il vessillo della città»
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.