Presentazione stagione musicale
Presentazione stagione musicale
Spettacoli

Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie

In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.

Da sabato 14 febbraio a giovedì 28 maggio, al Teatro Garibaldi, i concerti della Stagione "Bisceglie In Musica", prestigiosa rassegna realizzata dall'Orchestra ICO della Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Bisceglie, con il sostegno di Volvo Bari e Vetrere Palazzo Ammazzalorsa. Fra gli artisti, Raphael Gualazzi, Mario Incudine, Gloria Campaner, Giuseppe Greco, Mario Stefano Pietrodarchi e concerti con musiche di Piazzolla, Modugno, Chopin, Puccini, Donizetti. Dirigeranno Piero Romano, Gianluca Marcianò, Maurizio Lomartire, Valter Sivilotti, Stefano Nanni. Ingressi e abbonamenti accessibili a tutti al fine di favorire la massima partecipazione.

«Una Stagione sorprendente – dichiara Romano, direttore artistico dell'Orchestra ICO Magna Grecia – per la presenza di artisti di eccezionale levatura; una programmazione che vuole da subito stupire il pubblico del rinato Teatro Garibaldi di Bisceglie; è il modo per porre le basi ad un progetto sinergico e positivo del territorio».

«Questa stagione musicale si inserisce nel percorso di rilancio e valorizzazione del Teatro Garibaldi come spazio vivo e aperto alla Città – aggiunge il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano –. Con l'Orchestra della Magna Grecia portiamo a Bisceglie artisti di grande livello e un programma molto vasto. E, non a caso, lo facciamo a prezzi popolari. Abbiamo voluto sostenere una proposta di qualità con costi contenuti per rafforzare l'idea del teatro come luogo di incontro, crescita e condivisione per l'intera comunità».

Apre Bisceglie in Musica, sabato 14 febbraio, giorno di San Valentino, il cantautore-pianista Raphael Gualazzi, con l'Orchestra ICO Magna Grecia diretta dal Maestro Stefano Nanni. A seguire, venerdì 20 febbraio, Zarzuela Vs Opera, l'Orchestra ICO Magna Grecia diretta dal Maestro Gianluca Marcianò. Sul palco, i cantanti Maria Zapata (soprano), Eduardo Niave (tenore) e Gabriel Alonso (baritono). E giovedì 5 marzo, Chopin Concert, l'Orchestra ICO Magna Grecia diretta dal Maestro Maurizio Lomartire, con Giuseppe Greco al pianoforte.

Bisceglie in Musica prosegue mercoledì 18 marzo con LiberTANGO, uno spettacolo di musica, danza e racconti. Protagonisti dello spettacolo dedicato alle musiche di un grande Astor Piazzolla, Gloria Campaner (pianoforte), Alessandro Carbonare (clarinetto), Mario Stefano Pietrodarchi (bandoneon) e i ballerini Chiara Benati e Andrea Vighi. Giovedì 23 aprile è la volta di uno dei maggiori talenti del panorama musicale giovanile, Alex Wyse, con l'Orchestra ICO Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano. Infine, a chiusura di una rassegna di titoli e proposte musicale di grande attrazione, giovedì 28 maggio, "Sotto il cielo di Modugno", un sentito tributo a uno dei pugliesi noti in tutto il mondo, l'indimenticabile "Mimmo", protagonista il cantante-attore-compositore Mario Incudine. Con l'Orchestra ICO Magna Grecia diretta dal Maestro Valter Sivilotti, i musicisti Pino Ricosta, Manfredi Tumminello e Antonio Vasta.

STAGIONE MUSICALE BISCEGLIE

SABATO 14 FEBBRAIO
RAPHAEL GUALAZZI Pop jazz
Stefano Nanni – direttore
Raphael Gualazzi – pianoforte e voce
Anders Ulrich – contrabbasso
Gianluca Nanni – batteria
Orchestra ICO Magna Grecia

VENERDÌ 20 FEBBRAIO
ZARZUELA VS OPERA
Gianluca Marcianò – direttore
Maria Zapata – soprano
Eduardo Niave – tenore
Gabriel Alonso - baritono
Orchestra ICO Magna Grecia

GIOVEDÌ 5 MARZO
CHOPIN CONCERT
Maurizio Lomartire – direttore
Giuseppe Greco – pianoforte
Orchestra Magna Grecia

MERCOLEDÌ 18 MARZO
LiberTANGO
Gloria Campaner – pianoforte
Alessandro Carbonare – clarinetto
Mario Stefano Pietrodarchi – bandoneon
Chiara Benati & Andrea Vighi – ballerini

GIOVEDÌ 23 APRILE
ALEX WYSE
Alex Wyse – voce
Piero Romano – direttore
Orchestra Magna Grecia
Alex Wyse – voce

GIOVEDÌ 28 MAGGIO
SOTTO IL CIELO DI MODUGNO
Mario Incudine – voce
Valter Sivilotti - direttore
Orchestra ICO Magna Grecia
I musicisti:
Pino Ricosta
Manfredi Tumminello
Antonio Vasta
  • Comune di Bisceglie
  • Stagione musicale
Altri contenuti a tema
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.