Studenti
Studenti
Scuola

Prorogati i termini di presentazione delle istanze per le borse di studio regionali

Ci sarà tempo fino a venerdì 16 marzo. Tutti i dettagli

Il Servizio sistema dell'istruzione e diritto allo studio della regione Puglia ha annunciato la proroga del termine ultimo per la presentazione delle istanze per l'accesso alle borse di studio per l'anno scolastico 2017-2018.

Tutti gli studenti che frequentano gli istituti d'istruzione secondaria superiore sul territorio pugliese, il cui Isee non superi i 10632,94 euro, potranno espletare la richiesta entro venerdì 16 marzo. La precedente scadenza, fissata per martedì 13, è stata posticipata.

La domanda per l'assegnazione della borsa di studio della regione Puglia può essere presentata solo on-line. L'istanza ovrà essere compilata dal genitore/tutore dello studente (o dallo studente/studentessa maggiorenne); ogni richiedente può inoltrare più domande, una per ogni studente avente diritto.
Nel caso ci si accorga di aver inoltrato una domanda con dati errati, è possibile inoltrare nuovamente l'istanza con i dati esatti; per ogni studente sarà ritenuta valida l'ultima richiesta pervenuta (identificata dal codice fiscale dello studente).

Dati necessari le generalità del richiedente: cognome, nome, codice fiscale, indirizzo e-mail, telefono, indirizzo di residenza, copia di un documento di identità (dimensione massima 2MB, formati ammessi: pdf, jpg, jpeg, png, gif, bmp); denominazione dell'istituto frequentato, classe e sezione; indicatore situazione economica equivalente (Isee, valore massimo ammesso 10.632.94 euro) tipo e denominazione dell'ente che ha rilasciato la certificazione, data e numero di protocollo dell'attestazione.

L'attestazione Isee deve essere datata 2018; chi non è in possesso di un'attestazione aggiornata può richiederla presso una sede Inps o Caf.
La borsa di studio sarà accreditata sulla carta "io studio" dello studente; chi non è in possesso della carta può richiederla; le indicazioni sul rilascio e rinnovo della carta dello studente sono indicate al link ​http://iostudio.pubblica.istruzione.it/.
Non avere fisicamente la carta dello studente, al momento della domanda, non è motivo di esclusione dalla borsa di studio.

Se lo studente frequenta un anno di scuola successivo al primo e/o non ha ancora ricevuto la Carta IoStudio-Postepay può richiederla in segreteria scolastica, infatti la Carta potrebbe essere ancora lì in giacenza.
  • scuola
  • Bisceglie
  • Puglia
  • borse di studio
Altri contenuti a tema
Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie «Portare i propri figli a scuola non deve esser un pericolo»
L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'ospite d'onore di quest'anno è Caparezza
Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Valditara: «Il pensiero è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione»
I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale Questa sera si esibiranno le classi dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco - Battisti - Ferraris”
L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" Un gesto di vicinanza e solidarietà alla scuola
Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Il Liceo "da Vinci" di Bisceglie si dimostra all'altezza delle sfide formative contemporanee
Riparte a Bisceglie il Progetto “Orto Didattico Solidale” - FOTO Riparte a Bisceglie il Progetto “Orto Didattico Solidale” - FOTO La De Amicis rinnova il suo impegno green e sociale
La tesi sul cicloturismo di Mattia Persichetti selezionata da Forbes tra le 100 migliori d'Italia La tesi sul cicloturismo di Mattia Persichetti selezionata da Forbes tra le 100 migliori d'Italia Grande soddisfazione per la Scuola di Ciclismo “Gaetano Cavallaro”
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.