Conca dei monaci
Conca dei monaci
Attualità

«Proseguono le piantumazioni di 170 palme a Conca dei monaci»

Il Sindaco Angarano ha rivolto un nuovo ringraziamento all’ex Colonnello dei Carabinieri Nicola Pricchiazzi

«Stiamo letteralmente trasformando il parcheggio di Conca dei monaci con la piantumazione di circa 170 palme, che miglioreranno radicalmente l'aspetto di quell'area a due passi dal mare con un meraviglioso contrasto tra il verde delle piante e il blu del mare» ha commentato così il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano la prosecuzione dei lavori su tutto il territorio comunale, con l'assessorato alle manutenzioni coordinato da Natale Parisi.

«Continua quindi la rivoluzione verde nella nostra città. Una chiara visione più attenta alle tematiche ambientali, non solo attraverso le nuove piantumazioni ma programmando lo sviluppo in chiave ecosostenibile. Per questo stiamo incentivando le zone a traffico limitato nelle nostre zone più belle e caratteristiche, come il porto. Abbiamo anche completato la nuova pista ciclabile sul lungomare e presto sarà avviato il suo ulteriore prolungamento. Incentiviamo così la mobilità sostenibile e creiamo i presupposti per una costa con più decoro e ordine» ha sottolineato il primo cittadino.

«La pista ciclabile, infatti, è un "avamposto" di sostenibilità ambientale che impedisce la sosta selvaggia delle auto lungo la costa. Così, chi usufruirà del parcheggio di Conca dei monaci, troverà un'area più verde, bella e accogliente che in futuro potrà essere ulteriormente funzionalizzata in ottica green, evolvendosi in un vero e proprio parco per l'attività fisica, motoria, ludico-sportiva a due passi dal mare. Un bel messaggio di speranza per i nostri figli, a cui vogliamo lasciare un mondo più verde, ecologico e pulito» ha concluso, ringraziando ancora una volta l'ex Colonnello dei Carabinieri Nicola Pricchiazzi per aver donato a Bisceglie le palme dell'azienda agricola "I due pini".
  • palme
  • Conca dei monaci
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.