elezioni urna
elezioni urna
Politica

Regionali e parità di genere, piena condivisione di Boccia all'appello di Maraschio

Chiesto al presidente della conferenza delle Regioni di sollecitare gli interventi sulle legislazioni elettorali

«Abbiamo appena ricevuto una prima risposta dal ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia, cui avevamo scritto nei giorni scorsi per condividere l'appello del presidente Emiliano e sollecitare un intervento legislativo nazionale che obbligasse, senza ulteriori differimenti, il consiglio regionale pugliese ad adeguare la propria legge elettorale ai principi costituzionali». Lo ha reso noto Anna Grazia Maraschio, consigliere di parità della Regione Puglia.

«Il ministro ci ha informato di aver formalmente chiesto al presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini di sollecitare gli enti interessati a intervenire prontamente sulle rispettive legislazioni elettorali. Il ministro Boccia ci ha inoltre garantito che si farà portatore delle nostre istanze col presidente del consiglio e coi ministri competenti per valutare urgenti iniziative in materia» ha aggiunto.

Maraschio ha espresso l'augurio «che si proceda speditamente verso una soluzione condivisa che adotti specifiche misure per la promozione delle pari opportunità tra donne e uomini nell'accesso alle cariche elettive».
  • Francesco Boccia
  • Regione Puglia
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Anche il senatore PD in piazza a Bari per la manifestazione Giù le mani da Bari
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.