Francesco Boccia con Michele Emiliano
Francesco Boccia con Michele Emiliano
Politica

Riapertura parrucchieri e centri estetici, Emiliano: «Non andremo in contrasto con le disposizioni nazionali»

Il presidente: «Ho spiegato al ministro Boccia che saremo coerenti coi provvedimenti del Governo»

Non una fuga in avanti, piuttosto la disposizione per tempo sui blocchi di partenza. L'ordinanza sottoscritta nel pomeriggio di giovedì 7 aggio dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a proposito della riapertura di parrucchieri e centri estetici è parsa ai più critici un'azione di forza nei confronti del Governo Conte, con l'intenzione di prendere in contropiede l'esecutivo.

«Ho spiegato con la massima chiarezza al ministro per gli affari regionali Francesco Boccia che l'ordinanza dispiegherà i suoi effetti da lunedì 18 maggio in coerenza coi provvedimenti nazionali che saranno adottati nei prossimi giorni e, soprattutto, nel pieno rispetto dei protocolli per la sicurezza dei lavoratori che saranno indicati dalle linee guida disposte dal Comitato tecnico scientifico e dall'Inail per ciascun comparto di attività» ha specificato Emiliano.

«In attesa di queste, diversamente da quanto fatto dalla Regione Calabria, la Puglia non consentirà aperture in contrasto con le disposizioni nazionali in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro» ha rimarcato il presidente della Regione, lasciando intendere in modo piuttosto nitido che se il Governo non dovesse autorizzare la ripresa di questo tipo di attività, anche differenziata secondo criteri georgafici, desisterebbe dalla volontà di rendere operativa la stessa ordinanza che ha sottoscritto.
  • Francesco Boccia
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Covid
  • parrucchieri biscegliesi
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Migliora l'appropriatezza delle prescrizioni urgenti: i dati diffusi e aggiornati dalla Regione
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
Cambiamenti nella segreteria del Pd Bat, il commento di Francesco Boccia Cambiamenti nella segreteria del Pd Bat, il commento di Francesco Boccia I ringraziamenti al senatore Dario Parrini e la presentazione della nuova squadra con il sindaco di San Ferdinando Michele Lamacchia alla guida
Interrogazione parlamentare al ministro Salvini per la scomparsa di Mino Racanati Interrogazione parlamentare al ministro Salvini per la scomparsa di Mino Racanati Il gruppo di opposizione sollecita un intervento del governo. Tra i firmatari il senatore biscegliese Francesco Boccia
Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target I dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Omicidio Lino Pizzi, Boccia: «Bisceglie non è terra di nessuno. Ora risposta immediata dello Stato» Omicidio Lino Pizzi, Boccia: «Bisceglie non è terra di nessuno. Ora risposta immediata dello Stato» Il presidente dei senatori del Pd: «La città non può essere lasciata sola. Ho chiesto al ministro Piantedosi una reazione immediata, forte e visibile»
Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia ha chiesto un confronto sul futuro turistico della provincia
Abbattimento liste d'attesa, quasi 150 mila le persone contattate Abbattimento liste d'attesa, quasi 150 mila le persone contattate I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.