Rogo di rifiuti pendio San Rocco
Rogo di rifiuti pendio San Rocco
Cronaca

Rogo di rifiuti nel centro storico, danni alla chiesetta di Sant'Antonio Abate

Deturpati gli immobili nei pressi della Cattedrale

Il centro storico di Bisceglie vittima di un altro attentato. La discarica abusiva di rifiuti di lunga data nei pressi dell'antica chiesa di Sant'Antonio Abbate, primo protettore della città, è stata data alle fiamme nella notte tra l'11 e il 12 giugno.
La fuligine, causata dal rogo di mobili e altri rifiuti ingombranti, ha raggiunto i piani alti dell'edificio adiacente la cattedrale, in via Pendio San Rocco, danneggiando l'immobile in maniera tangibile.

Da vent'anni la situazione del centro storico è denunciata da cittadini attraverso petizioni, dalla stampa locale attraverso articoli di giornale, da associazioni attraverso periodiche petizioni, ma nessuna soluzione definitiva all'incuria della città medioevale è mai stata trovata ed adottata.
Lo scempio continua.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Il Movimento 5 Stelle Bisceglie compie la prima passeggiata ecologica anti-rifiuti Il Movimento 5 Stelle Bisceglie compie la prima passeggiata ecologica anti-rifiuti Gli attivisti: «Un'iniziativa di monitoraggio dal basso del fenomeno rifiuti»
6 Minacce a Polizia Locale e Ambiente 2.0 durante i controlli sull'abbandono di rifiuti Minacce a Polizia Locale e Ambiente 2.0 durante i controlli sull'abbandono di rifiuti Ennesimo episodio, questa volta in via Fragata. Piero Innocenti rassicura: «Prosegue il nostro lavoro per una Bisceglie più pulita»
Bisceglie: una città più pulita se libera da deiezioni e da rifiuti abbandonati Bisceglie: una città più pulita se libera da deiezioni e da rifiuti abbandonati Esercenti commerciali e cittadini sempre più stanchi di vedere le strade ridotte a un immondezzaio
Galantino: «Chi distrugge l'ambiente deve andare in galera!» Galantino: «Chi distrugge l'ambiente deve andare in galera!» Il deputato biscegliese al lavoro per un inasprimento delle sanzioni nei confronti di coloro che abbandonano rifiuti
Rifiuti conferiti illecitamente a Trani, biscegliesi sotto accusa Rifiuti conferiti illecitamente a Trani, biscegliesi sotto accusa Fa discutere un video postato su youtube
Roghi di rifiuti, Difendiamo Bisceglie presenta esposto-denuncia contro ignoti Roghi di rifiuti, Difendiamo Bisceglie presenta esposto-denuncia contro ignoti «Nulla è cambiato a distanza di quasi un anno dalla nostra iniziativa precedente»
Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» L'ex primo cittadino critica l'organizzazione del servizio igiene a Ferragosto
Igiene urbana, 5 Stelle Bisceglie: «Cala la raccolta differenziata e senza mastelli la situazione peggiorerà» Igiene urbana, 5 Stelle Bisceglie: «Cala la raccolta differenziata e senza mastelli la situazione peggiorerà» «Altro segnale preoccupante è l'aumento costante della quantità di rifiuti indifferenziati da marzo a maggio»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.