Rogo di rifiuti pendio San Rocco
Rogo di rifiuti pendio San Rocco
Cronaca

Rogo di rifiuti nel centro storico, danni alla chiesetta di Sant'Antonio Abate

Deturpati gli immobili nei pressi della Cattedrale

Il centro storico di Bisceglie vittima di un altro attentato. La discarica abusiva di rifiuti di lunga data nei pressi dell'antica chiesa di Sant'Antonio Abbate, primo protettore della città, è stata data alle fiamme nella notte tra l'11 e il 12 giugno.
La fuligine, causata dal rogo di mobili e altri rifiuti ingombranti, ha raggiunto i piani alti dell'edificio adiacente la cattedrale, in via Pendio San Rocco, danneggiando l'immobile in maniera tangibile.

Da vent'anni la situazione del centro storico è denunciata da cittadini attraverso petizioni, dalla stampa locale attraverso articoli di giornale, da associazioni attraverso periodiche petizioni, ma nessuna soluzione definitiva all'incuria della città medioevale è mai stata trovata ed adottata.
Lo scempio continua.
  • Rifiuti
  • Pendio san rocco
Altri contenuti a tema
2 Rifiuti nell'agro, il 65% e la scure dell'ecotassa: l'opinione di Ambiente 2.0 Rifiuti nell'agro, il 65% e la scure dell'ecotassa: l'opinione di Ambiente 2.0 Secondo l'azienda «il risultato dell'indifferenziata prodotta farà crollare il dato della differenziata»
14 Perdita finanziamenti rifiuti, la replica del comune: «La Tari non aumenterà» Perdita finanziamenti rifiuti, la replica del comune: «La Tari non aumenterà» La risposta al movimento civico BisceglieSvolta è secca: «La differenziata sta crescendo, è certo che non si saranno rincari».
5 Bisceglie ammessa ai contributi regionali per la pulizia delle strade extraurbane Bisceglie ammessa ai contributi regionali per la pulizia delle strade extraurbane 28 i comuni ammessi. Concessi dalla regione Puglia 24600 euro
15 Ambiente 2.0: «Raccolta rallentata, impianti di smaltimento presi d'assalto» Ambiente 2.0: «Raccolta rallentata, impianti di smaltimento presi d'assalto» Nota dell'azienda milanese: «La pulizia è riconosciuta dai visitatori che in questi giorni stanno affollando Bisceglie»
4 Differenziata: finalmente pubblicati i dati del comune di Bisceglie Differenziata: finalmente pubblicati i dati del comune di Bisceglie Sul sito del SIT Puglia l'andamento del primo semestre del servizio di differenziata porta a porta
9 Rifiuti in spiaggia a Salsello il lunedì dei Santi, la denuncia di Sergio Silvestris Rifiuti in spiaggia a Salsello il lunedì dei Santi, la denuncia di Sergio Silvestris Dal primo mattino i contenitori per la differenziata strabordano
6 Ancora roghi di rifiuti: centinaia di sacchetti a fuoco nel weekend dei Santi Ancora roghi di rifiuti: centinaia di sacchetti a fuoco nel weekend dei Santi Via Ruvo torna "terra dei fuochi"
18 Parte la consegna dei kit per la differenziata ai possessori di seconda casa Parte la consegna dei kit per la differenziata ai possessori di seconda casa Gli utenti potranno ritirare i mastelli presso la sede del Consorzio Ambiente 2.0
© 2001-2017 BisceglieViva è un portale gestito dall'associazione Progetto Futuro. Partita iva 07930130724. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.