Rogo di rifiuti pendio San Rocco
Rogo di rifiuti pendio San Rocco
Cronaca

Rogo di rifiuti nel centro storico, danni alla chiesetta di Sant'Antonio Abate

Deturpati gli immobili nei pressi della Cattedrale

Il centro storico di Bisceglie vittima di un altro attentato. La discarica abusiva di rifiuti di lunga data nei pressi dell'antica chiesa di Sant'Antonio Abbate, primo protettore della città, è stata data alle fiamme nella notte tra l'11 e il 12 giugno.
La fuligine, causata dal rogo di mobili e altri rifiuti ingombranti, ha raggiunto i piani alti dell'edificio adiacente la cattedrale, in via Pendio San Rocco, danneggiando l'immobile in maniera tangibile.

Da vent'anni la situazione del centro storico è denunciata da cittadini attraverso petizioni, dalla stampa locale attraverso articoli di giornale, da associazioni attraverso periodiche petizioni, ma nessuna soluzione definitiva all'incuria della città medioevale è mai stata trovata ed adottata.
Lo scempio continua.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Angarano firma un'ordinanza per il corretto conferimento dei rifiuti Angarano firma un'ordinanza per il corretto conferimento dei rifiuti Il sindaco: «Controlli serrati nei mesi estivi»
Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio» Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio» «Apprezziamo l'intervento occasionale su nostra segnalazione ma aspettiamo risposte strutturali»
2 87 sanzioni condominiali per errato conferimento dei rifiuti 87 sanzioni condominiali per errato conferimento dei rifiuti Intensificati i controlli nei quartieri Sant'Andrea e Seminario
I 5 Stelle: «Bastione San Martino è una discarica a cielo aperto» I 5 Stelle: «Bastione San Martino è una discarica a cielo aperto» «Cordoli dismessi dalla pista ciclabile, inerti, mobili, buste contenenti chissà cosa, “chianche” accatastate alla rinfusa»
Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «L'obiettivo è favorire la raccolta di rifiuti prodotti durante le rituali scampagnate»
Gara-ponte igiene urbana, per il dirigente Pedone mancano le coperture economiche Gara-ponte igiene urbana, per il dirigente Pedone mancano le coperture economiche Spunta un documento per certi versi sensazionale: respinta la proposta del consiglio comunale
Raccolta differenziata, percentuale in calo a gennaio Raccolta differenziata, percentuale in calo a gennaio Il dato si attesta intorno al 60%
La discarica di Bisceglie e altre 43 non a norma: Italia condannata dalla Corte di giustizia Ue La discarica di Bisceglie e altre 43 non a norma: Italia condannata dalla Corte di giustizia Ue Non rispettata la scadenza dell'ottobre 2015, peraltro prevista da una direttiva del lontano 1999
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.