Rogo di rifiuti pendio San Rocco
Rogo di rifiuti pendio San Rocco
Cronaca

Rogo di rifiuti nel centro storico, danni alla chiesetta di Sant'Antonio Abate

Deturpati gli immobili nei pressi della Cattedrale

Il centro storico di Bisceglie vittima di un altro attentato. La discarica abusiva di rifiuti di lunga data nei pressi dell'antica chiesa di Sant'Antonio Abbate, primo protettore della città, è stata data alle fiamme nella notte tra l'11 e il 12 giugno.
La fuligine, causata dal rogo di mobili e altri rifiuti ingombranti, ha raggiunto i piani alti dell'edificio adiacente la cattedrale, in via Pendio San Rocco, danneggiando l'immobile in maniera tangibile.

Da vent'anni la situazione del centro storico è denunciata da cittadini attraverso petizioni, dalla stampa locale attraverso articoli di giornale, da associazioni attraverso periodiche petizioni, ma nessuna soluzione definitiva all'incuria della città medioevale è mai stata trovata ed adottata.
Lo scempio continua.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Terza passeggiata anti-munnezza del Movimento 5 Stelle Terza passeggiata anti-munnezza del Movimento 5 Stelle Il consigliere comunale Amendolagine trasmetterà la mappa aggiornata agli uffici comunali competenti
Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato Polizia Locale e personale di Energetikambiente hanno individuato il responsabile
Di Leo all'amministrazione: «C'è un bando regionale in tema di rifiuti, opportunità da non perdere» Di Leo all'amministrazione: «C'è un bando regionale in tema di rifiuti, opportunità da non perdere» L'ex consigliere: «Salviamo Bisceglie e i biscegliesi da una nuova terra dei fuochi»
Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» «Chi andrebbe a conferire all'isola ecologica per un premio inferiore al carburante speso per arrivare?»
Riflessioni di un biscegliese al nord Riflessioni di un biscegliese al nord L'amministratore scambiato per babysitter della società
Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Il vicesindaco ricostruisce la vicenda: «Abbiamo rimediato alla negligenza e alla sufficienza amministrativa altrui»
Il Movimento 5 Stelle Bisceglie compie la prima passeggiata ecologica anti-rifiuti Il Movimento 5 Stelle Bisceglie compie la prima passeggiata ecologica anti-rifiuti Gli attivisti: «Un'iniziativa di monitoraggio dal basso del fenomeno rifiuti»
6 Minacce a Polizia Locale e Ambiente 2.0 durante i controlli sull'abbandono di rifiuti Minacce a Polizia Locale e Ambiente 2.0 durante i controlli sull'abbandono di rifiuti Ennesimo episodio, questa volta in via Fragata. Piero Innocenti rassicura: «Prosegue il nostro lavoro per una Bisceglie più pulita»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.