Rossana Riflesso
Rossana Riflesso
Territorio

Rossana Riflesso si è insediata nel ruolo di Prefetto della Bat

Nei prossimi giorni incontrerà le autorità civili, militari e religiose

Giovedì 4 agosto si è insediato il nuovo Prefetto di Barletta-Andria-Trani Rossana Riflesso.

La dottoressa Riflesso è entrata nei ruoli della carriera prefettizia nel ministero dell'interno nel 1990 con la qualifica di consigliere di Prefettura ed ha prestato servizio quale Viceprefetto presso le Prefetture di Belluno (1990/1991), Foggia (1991/1993), Palermo (1993/2000), Bari (nel 2001/2011), Barletta-Andria-Trani (2011) ed ancora Bari (2011-2017).

È diventata Viceprefetto con funzioni vicarie nel 2017 proprio nell'Ufficio Territoriale del Governo di Barletta-Andria-Trani, prima di assumere, dall'ottobre dello stesso anno, analogo incarico nella Prefettura di Bari. Numerosi gli incarichi ed i servizi speciali conferiti dal ministero dell'interno alla dottoressa Riflesso nel corso della carriera, tra i quali si segnalano quelli da Commissario straordinario nei Comuni di Turi, Bitetto, Gioia del Colle, Gravina in Puglia, Palo del Colle e Corato e di Sub-Commissario della Provincia di Bari e dei Comuni di Vieste, Conversano, Noci, Altamura, Barletta, Trani, Gravina in Puglia, Molfetta ed Adelfia.

Nella seduta del Consiglio dei Ministri del 26 luglio scorso, su proposta del Ministro dell'interno Luciana Lamorgese, la dottoressa Rossana Riflesso è stata nominata Prefetto di Barletta-Andria-Trani. Nella sua prima giornata di lavoro nel Palazzo del Governo di Barletta, il neo Prefetto Riflesso ha subito incontrato i dirigenti ed il personale della Prefettura per una prima disamina delle principali attività in essere da parte degli uffici. Nei prossimi giorni, invece, il Prefetto incontrerà le autorità civili, militari e religiose del territorio.

Nella mattinata di lunedì 8 agosto, alle ore 10:30 in Prefettura, è previsto invece un incontro di presentazione con gli organi di informazione.
  • Prefettura Bat
  • Prefetto Bat
  • Rossana Riflesso
Altri contenuti a tema
Riflesso: «Curerò i temi della sicurezza e del benessere del territorio» Riflesso: «Curerò i temi della sicurezza e del benessere del territorio» Il neo Prefetto ha incontrato i giornalisti del territorio. Martedì l'incontro con i Sindaci della Bat
Il saluto del Prefetto Valiante alla comunità della Provincia Bat Il saluto del Prefetto Valiante alla comunità della Provincia Bat «Conserverò un ricordo indelebile di questo territorio che ho imparato ad amare»
Prefettura Bat, a breve l'insediamento di Rossana Riflesso Prefettura Bat, a breve l'insediamento di Rossana Riflesso È la terza donna a ricoprire l'incarico dall'istituzione sul territorio dell'organo periferico del ministero dell'interno (2009)
Prefettura, cambio al vertice nella Bat: le nuove nomine Prefettura, cambio al vertice nella Bat: le nuove nomine Maurizio Valiante si sposterà nella sede di Foggia
Festa della Repubblica, due biscegliesi insigniti al merito Festa della Repubblica, due biscegliesi insigniti al merito Maria Paternostro ha ricevuto il riconoscimento di Cavaliere, Pierpaolo Sinigaglia quello di Ufficiale
Notte bianca della legalità a Trani Notte bianca della legalità a Trani Giovedì 12 maggio gli eventi promossi dalla Prefettura e rivolti a tutto il territorio della Bat
Presa d'atto in giunta del Patto educativo provinciale Presa d'atto in giunta del Patto educativo provinciale Il Sindaco Angarano: «Associazioni, agenzie educative e istituzioni insieme per iniziative rivolte alla cittadinanza attiva»
Guerra in Ucraina, Prefettura al lavoro per la gestione dell'accoglienza Guerra in Ucraina, Prefettura al lavoro per la gestione dell'accoglienza Contattati i Comuni per gli alloggi, l'Asl Bt per lo screening sanitario e l'Ufficio scolastico regionale per garantire ai più giovani di seguire le lezioni
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.