Scuola
Scuola
Attualità

Ruggieri insiste: «Pretestuoso tentare di mascherare la manifestazione no vax»

«Tutti i genitori hanno avuto tempo di intraprendere le vaccinazioni fin dal 2017»

Il consigliere comunale Peppo Ruggieri è intervenuto nuovamente a proposito della polemica sollevata a seguito di una manifestazione che ha avuto luogo davanti alla scuola di via Carrara Reddito lo scorso 14 marzo. L'esponente della maggioranza che sostiene il sindaco Angelantonio Angarano nella massima assise cittadina ha espresso solidarietà ai dirigenti scolastici in una nota, cui è giunta successiva risposta da parte degli organizzatori.

«Le informazioni acquisite a seguito di colloquio con l'Asl competente indicano come tutti i genitori abbiano avuto il tempo di intraprendere sin dal 2017, qualora ne avessero avuto davvero intenzione, i percorsi informativi in tempo utile per arrivare alla data del 10 marzo 2019 - termine ultimo per effettuare le vaccinazioni - in regola e di come i non adempienti siano stati correttamente convocati, anche più volte» ha sottolineato Ruggieri.

«È utile anche precisare che, come da disposizioni regionali, tutti i soggetti a rischio di allontanamento abbiano sempre avuto diritto all'accesso alle vaccinazioni in via prioritaria e immediata, quindi senza prenotazione e rischio di code o attese» ha aggiunto il consigliere.

«La pretesa di mascherare goffamente una manifestazione no-vax nei pressi di una scuola, quindi, non cambia la sostanza dei fatti. L'interpretazione della norma, fornita dai protestatari e dai loro rappresentanti, è forzata, strumentale a un uso ideologico e, soprattutto, non tiene conto dei veri valori in gioco» ha tuonato Ruggieri, rinnovando «piena solidarietà ai dirigenti scolastici che responsabilmente mettono in atto a norma di legge i provvedimenti in difesa della salute pubblica».
  • Asl Bt
  • vaccini
  • obbligo vaccini
  • Peppo Ruggieri
Altri contenuti a tema
Asl Bt, presentati nove nuovi direttori di strutture operative ospedaliere e territoriali Asl Bt, presentati nove nuovi direttori di strutture operative ospedaliere e territoriali Fra di essi Sergio Carbonara, che dirigerà il reparto di malattie infettive dell'ospedale di Bisceglie
Divieto di balneazione entro i 500 metri da Cala Pantano Divieto di balneazione entro i 500 metri da Cala Pantano Il consigliere Ruggieri: «Misura precauzionale, i cittadini stiano tranquilli»
Cade dall'impalcatura e si perfora l'arteria lombare: 55enne biscegliese salvato dal personale Asl Cade dall'impalcatura e si perfora l'arteria lombare: 55enne biscegliese salvato dal personale Asl L'uomo è stato preso in cura dai medici del pronto soccorso del "Vittorio Emanuele II" e dai radiologi intervisti del "Bonomo" di Andria
Prelievo di cornea a cuore fermo nella Asl Bt, il plauso di Nino Marmo Prelievo di cornea a cuore fermo nella Asl Bt, il plauso di Nino Marmo «Grazie a tutti gli operatori che stanno dando lustro alla sanità nostrana»
Primo prelievo di cornee a Bisceglie Primo prelievo di cornee a Bisceglie Donatore, un uomo di 54 anni
Collaborazione istituzionale, medici dalla Bat in Molise per fronteggiare l'emergenza Collaborazione istituzionale, medici dalla Bat in Molise per fronteggiare l'emergenza Firmata la convenzione. Delle Donne: «Non sarà causa di disservizi nella nostra Asl»
Legambiente precisa: «Il consigliere Ruggieri non è mai stato iscritto al nostro circolo» Legambiente precisa: «Il consigliere Ruggieri non è mai stato iscritto al nostro circolo» L'ufficio di presidenza del circolo di Bisceglie chiarisce un equivoco sorto durante la riunione di lunedì della massima assise cittadina
Riprende l'iter per l'adozione del Piano urbanistico generale Riprende l'iter per l'adozione del Piano urbanistico generale Angarano: «Necessario sostituire il Prg del 1974». Il consigliere Ruggieri annuncia l'organizzazione di forum pubblici per coinvolgere i cittadini
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.