scuola
scuola
Attualità

«Era un flash mob di protesta, non una manifestazione no vax»

Replica alla nota del consigliere comunale Peppo Ruggieri

Un flash mob di protesta e non una manifestazione no vax. Questa la ricostruzione - secondo quanto sostenuto dall'avvocato Fiorella Liotta - dell'evento che si è tenuto nei giorni scorsi all'esterno dell'istituto scolastico di Carrara Reddito a Bisceglie, i cui contenuti sono stati stigmatizzati in una nota del consigliere comunale Peppo Ruggieri.

«Lo scopo della protesta non andava contro i vaccini ma contro la confusione generata dal decreto mille proroghe che ha lasciato i dirigenti scolastici e i genitori in questa situazione di incertezza sulla corretta applicazione dei dettati normativi vigenti.
In particolare in quella scuola sono rimasti fuori bambini che avevano seguito l'iter previsto dalla norma e avevano già avviato un percorso informativo con l'Asl o l'iter vaccinale.
Riteniamo che tali allontanamenti siano stati eseguiti con procedure che possono essere considerate in violazione della normativa sul rispetto della privacy».
  • scuola
Altri contenuti a tema
La scuola luogo d'integrazione per diffondere la consapevolezza sull'autismo La scuola luogo d'integrazione per diffondere la consapevolezza sull'autismo Nei plessi del secondo circolo didattico Caputi "La bellezza della diversità: cooperiamo giocando"
La "Battisti-Ferraris" si apre alle famiglie e alla città per costruire insieme una vera comunità educante La "Battisti-Ferraris" si apre alle famiglie e alla città per costruire insieme una vera comunità educante Primo appuntamento martedì 12 marzo col dibattito "La tavola di famiglia"
Confabulare-Libri fuori dagli scaffali al liceo "Leonardo da Vinci" Confabulare-Libri fuori dagli scaffali al liceo "Leonardo da Vinci" Lunedì 11 marzo l'iniziativa "Adotta l'autore a scuola" con l'autrice Paola Zannoner
Commercialisti per un giorno Commercialisti per un giorno Gli studenti di un istituto tranese saranno ospitati da diversi professionisti di Bisceglie
Incontro sull'assistenza specialistica nelle scuole del Piano Sociale di Zona Trani-Bisceglie Incontro sull'assistenza specialistica nelle scuole del Piano Sociale di Zona Trani-Bisceglie Presenti l'assessore alle politiche sociali Roberta Rigante e l'assessore alla pubblica istruzione Vittoria Sasso
Francesco Spina propone la chiusura delle scuole in occasione della festa della Madonna Addolorata Francesco Spina propone la chiusura delle scuole in occasione della festa della Madonna Addolorata L'ex sindaco: «Ho inteso formalizzare questa proposta che è in linea con le radici culturali e tradizionali della nostra città»
La senatrice Assuntela Messina augura un buon anno scolastico La senatrice Assuntela Messina augura un buon anno scolastico L'augurio della parlamentare ai dirigenti, ai colleghi, agli alunni e a tutti gli operatori del mondo della scuola
Incursione nella scuola primaria "Di Bari" sventata dalla Metronotte Bisceglie Incursione nella scuola primaria "Di Bari" sventata dalla Metronotte Bisceglie È accaduto martedì sera, poco dopo le ore 23:30. Quattro individui sono fuggiti all'arrivo delle guardie giurate particolari
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.