Don Pierino Arcieri
Don Pierino Arcieri
Attualità

Riconsegna alla comunità della scuola Don Pierino Arcieri

Effettuati importanti lavori di efficientamento energetico e miglioramento degli ambienti

Sabato 6 settembre, alle ore 10.30, l'Amministrazione Comunale restituirà alla Comunità la scuola Don Pierino Arcieri dopo importanti lavori di efficientamento energetico e miglioramento degli ambienti sia interni che esterni, come bagni e aree verdi.

Alla cerimonia interverranno il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, l'Assessore ai lavori pubblici, Roberta Rigante, l'Assessore alle politiche scolastiche, Loredana Bianco, e la Dirigente Scolastica del I Circolo, Marialisa Di Liddo.

L'immobile, risalente ai primi anni Settanta, presentava notevoli dispersioni termiche e pertanto necessitava di radicali interventi di efficientamento energetico per garantire un maggiore confort a tutta la Comunità scolastica. Molte, inoltre, le novità di carattere impiantistico ed edile per l'adeguamento igienico-funzionale.

L'importo complessivo dell'intervento ammonta complessivamente a 1.291.000 euro finanziato con fondi PNRR e derivanti dal Gestore Servizi Energetici (GSE).
  • scuola
Altri contenuti a tema
Inclusione a scuola, le iniziative a Bisceglie Inclusione a scuola, le iniziative a Bisceglie Laboratori e attività per promuovere autonomia e integrazione degli studenti
Bisceglie, al via i Tirocini del Progetto PNRR “Percorsi di Autonomia per Persone con Disabilità” Bisceglie, al via i Tirocini del Progetto PNRR “Percorsi di Autonomia per Persone con Disabilità” Il 23 febbraio si terrà la presentazione a Trani
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Al via a Bisceglie il corso di formazione sulle competenze digitali Al via a Bisceglie il corso di formazione sulle competenze digitali Consegnati anche pc portatili ai 12 allievi partecipanti
Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie «Portare i propri figli a scuola non deve esser un pericolo»
L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'ospite d'onore di quest'anno è Caparezza
Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Valditara: «Il pensiero è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione»
I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale Questa sera si esibiranno le classi dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco - Battisti - Ferraris”
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.