Giorgio Colangeli
Giorgio Colangeli
Spettacoli

Scena 84 si chiude con lo spettacolo di Giorgio Colangeli

Il grande attore - protagonista di "Braccialetti rossi" e "Tutto può succedere" - porterà in scena "E quindi uscimmo a riveder le stelle»

Il regista biscegliese Tonio Logoluso, direttore della rassegna nazionale di teatro, musica e danza "Scena 84", ha scelto uno dei più grandi attori italiani per la chiusura della sesta, apprezzatissima edizione.

Domenica 24 marzo (inizio ore 18:00), sul palco del teatro don Luigi Sturzo di via pozzo marrone, spazio all'omaggio a Dante di Giorgio Colangeli, vincitore di un Nastro d'argento e di un David di Donatello, straordinario protagonista di due fiction Rai di grande successo, "Braccialetti rossi" e "Tutto può succedere". Il 69enne attore romano sarà accompagnato alla chitarra da Tommaso Cuneo e condurrà il pubblico nel magico mondo della Divina Commedia con lo spettacolo "E quindi uscimmo a riveder le stelle", dimostrando che i versi di Dante si fanno capire da sé, senza parafrasi. La "Commedia" è tutta bella e stupefacente, straordinaria costruzione di un mondo fisico e morale, coerente e credibile. E Dante non appare come un genio incomprensibile, remoto, come un pedante istitutore, tutt'altro.

In una rassegna quest'anno dedicata al viaggio, la Divina Commedia rappresenta il viaggio per eccellenza, e Dante Alighieri è un padre, una madre, un fratello. Non a caso è l'unico nostro poeta che chiamiamo per nome, come un amico, un compagno di vita, spesso pieno di sdegno ma anche sorridente, tenero, impaurito, deluso, euforico, disorientato e sempre pieno di speranza nell'uomo.

L'ultimo verso dell'Inferno dà quindi il titolo allo spettacolo che presenta i primi sei canti del Purgatorio recitati da Colangeli. "E quindi uscimmo a riveder le stelle" è anche un omaggio ideale alle giornate mondiali della poesia (21 marzo) e del teatro (27 marzo), che ricorrono a cavallo dell'evento a Bisceglie. Per informazioni e prenotazione biglietti è possibile rivolgersi al 345 6394314. Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in via pozzo marrone 86, adiacente alla scuola media "Battisti-Ferraris".
  • teatro don sturzo
  • Tonio Logoluso
  • scena 84
Altri contenuti a tema
Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Tutti gli spettacoli al Teatro don Sturzo
Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Tanti applausi per il gruppo di Francesco Sinigaglia nella due giorni di rappresentazioni al "don Sturzo"
Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» «I due "Sindaci in condominio" stanno condannando la città all'oblio culturale e al degrado»
Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Partita la campagna abbonamenti per i dodici spettacoli in programma da gennaio
Teatro don Sturzo, via ai nuovi laboratori Teatro don Sturzo, via ai nuovi laboratori Svelata la data d'inizio dell'ottava edizione di Scena 84
Il teatro ricomincia con la CompagniAurea Il teatro ricomincia con la CompagniAurea I giovani attori dei laboratori hanno rappresentato "Hänsel e Gretel" al don Sturzo
Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Un ventaglio di proposte per tutte le età che spazia fra recitazione, dizione e scrittura creativa
"Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva "Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva Sabato, alle 19, al termine di Speciale BisceglieViva, il segmento tratto dallo spettacolo "Jesus"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.