Rossella Piazzolla
Rossella Piazzolla
Politica

Sicurezza e legalità, Piazzolla: «Giorni di svolta per il nostro territorio»

Una dichiarazione della candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente

"Sicurezza e legalità sono due aspetti fondamentali per una società che vuole vivere nel rispetto delle regole e del prossimo, e garantire a tutti i cittadini una vita serena in ambito lavorativo e privato. Il lavoro instancabile delle Forze dell'Ordine è imprescindibile per un territorio, il nostro, che vuole rinascere anche attraverso la lotta alla criminalità organizzata: in questo senso, auguro un buon lavoro al dott. Pellicone per l'importante incarico nella nostra provincia". Lo afferma in una nota l'avv. Rossella Piazzolla, candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente, in riferimento alla nomina del dott. Roberto Pellicone come primo Questore e responsabile dell'ordine pubblico nella provincia di Barletta-Andria-Trani.

"Per il nostro territorio è un periodo di svolta sotto il profilo della legalità - prosegue Piazzolla - anche per quanto riguarda un presidio importante dello Stato come la Questura di Andria, che dovrebbe essere pronta entro la fine dell'anno. Senza dimenticare la sottoscrizione dei Patti per la Sicurezza Urbana per le città di Trani, Barletta e Bisceglie: un passaggio importante che garantirà una maggiore presenza delle Forze dell'Ordine sul territorio provinciale, rafforzando la prevenzione e il controllo del territorio con sistemi di videosorveglianza collegati alle centrali operative delle Forze di Polizia. Azioni da cui passa una rinascita del nostro territorio dal punto di vista della sicurezza e del rispetto delle regole, che contribuiscono ad accrescere lo sviluppo sociale ed economico di una società e devono essere fortemente sentite non solo dalle Forze dell'Ordine, ma da tutti i cittadini. Lo Stato non fa mai mancare la sua risposta e il suo intervento nei confronti della criminalità organizzata, ma i riflettori sul tema della legalità devono essere sempre accesi da parte della società civile, che spesso ha dimostrato di saper reagire con coraggio e determinazione", conclude Piazzolla.
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri» Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri» Sull'apertura ai 5 Stelle: «Attendiamo di aprire una discussione, la disponibilità c'è»
Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat «Auspico di poter instaurare una sinergia che porti frutti fecondi al territorio»
Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra» Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra» «È il momento di riflettere per ripartire con maggiore forza»
2 Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» «Stare tra la gente è l'unico modo per comprendere davvero quali siano le necessità del territorio»
Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Con 2.789 voti, è la candidata più suffragata della lista "La Puglia Domani" nella provincia Bat
Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi» Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi» L'ex Sindaco lancia frecciate a Bartolo Sasso e Vittorio Fata
Fitto rompe il silenzio: «Ci saranno momenti e luoghi per analizzare cos'è successo» Fitto rompe il silenzio: «Ci saranno momenti e luoghi per analizzare cos'è successo» Il contendente sconfitto: «Incivile e violenta la campagna di comunicazione contro di me»
Regionali, la soddisfazione di Natalina Evangelista Regionali, la soddisfazione di Natalina Evangelista Frecciata a «chi in passato ho sempre sostenuto e che al contrario, in questa corsa, ha scelto di non fare altrettanto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.