Gaetano Simone. <span>Foto BisceglieViva</span>
Gaetano Simone. Foto BisceglieViva
Politica

Sicurezza, Simone replica a Pizzi: «Bisceglie 2018 non può cambiare le carte in tavola»

Il consigliere comunale attacca Silvestris su differenziata e Tari

Si trascina, seppure lentamente, la polemica tra maggioranza e coalizione Bisceglie 2018. Oggetto del contendere, le proposte avanzate dal gruppo civico vicino a Sergio Silvestris in materia di sicurezza nel corso di un incontro pubblico, contestate dal consigliere comunale Gaetano Simone, cui ha già risposto Domenico Pizzi.

L'esponente dell'amministrazione comunale è nuovamente intervenuto sulla questione: «A distanza di 9 giorni viene partorita una stupenda risposta "seria e ponderata" che leggo a nome di tale Domenico Pizzi di cui non è chiaro il ruolo politico e/o amministrativo nell'ambito della coalizione Bisceglie 2018. Avrei preferito la risposta del coordinatore del movimento auspicando che la firma del Signor Pizzi non sia il pretesto per una ulteriore smentita o marcia indietro circa il contenuto delle sue dichiarazioni.

Non intendo replicare, ma come cittadino biscegliese un po' preoccupato vorrei chiedere: "Ma questi 500 euro che Bisceglie 2018 vuole far pagare agli imprenditori-cittadini biscegliesi che sono? Una tassa, un contributo o altro?"

Quanto alla Tari, al signor Pizzi non mancherà di chiedere ai suoi amici di Forza Italia il perché a livello nazionale abbiano votato la trasformazione (termine poco tecnico, ma che rende l'idea) della Tarsu in Tari, cioè in una tariffa che non può essere ridotta dai singoli comuni.

E poi un'ultima domanda al suo amico Sergio Silvestris: "Perché quando era responsabile della differenziata nell'amministrazione Spina ha festeggiato il raggiungimento della percentuale del 13% ed oggi contesta l'avvenuta quadruplicazione al 66% dell'amministrazione Spina-Fata?"

E l'ultima davvero: "Perché l'allora consigliere delegato di Forza Italia non ridusse la Tari? Avrà scoperto solo oggi la ricetta miracolosa?"

A Bisceglie 2018 l'ardua risposta, ai posteri le sentenze democratiche.

P. S. Senza manine! Intelligenti pauca».
  • Bisceglie 2018
  • sicurezza
  • Gaetano Simone
  • Domenico Pizzi
Altri contenuti a tema
Fuochi d'artificio notturni e schiamazzi: controlli della Polizia Locale di Bisceglie Fuochi d'artificio notturni e schiamazzi: controlli della Polizia Locale di Bisceglie Attività rafforzate a tutela della sicurezza pubblica, interviene il sindaco Angarano
Bisceglie, al via il sistema di "Controllo del Vicinato" Bisceglie, al via il sistema di "Controllo del Vicinato" Il Nucleo Guardia Ambientale accoglie con favore l’annuncio del Prefetto D’Agostino
Sicurezza, controlli congiunti di Carabinieri e Polizia Locale: sequestri e denunce Sicurezza, controlli congiunti di Carabinieri e Polizia Locale: sequestri e denunce L’operazione si inserisce nell’ambito di iniziative mirate già in corso e programmate per assicurare un ulteriore presidio del territorio in tutto il periodo estivo
Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Bisceglie Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Bisceglie Il servizio sarà attivo dal 2 luglio al 30 settembre
Estate e sicurezza: a Bisceglie potenziati i servizi di assistenza per gli anziani Estate e sicurezza: a Bisceglie potenziati i servizi di assistenza per gli anziani Un aiuto pratico grazie alla Cooperativa Shalom e al progetto “Fili d’Argento a Colori”
Sicurezza nell’area portuale, incontro in Comune con la Capitaneria di Porto Sicurezza nell’area portuale, incontro in Comune con la Capitaneria di Porto Tema della riunione: la proposta avanzata dalla Commissione consiliare speciale per la sicurezza Urbana
Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti «Serve una riflessione più profonda sulla qualità dei lavori di manutenzione e sulla progettazione delle infrastrutture»
Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Le attività in occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.