Sophia coworking
Sophia coworking
Attualità

Sophia coworking supera il traguardo del primo anno di attività

In calendario nuovi eventi e corsi di formazione per la crescita del territorio

Sophia coworking supera il primo anno di attività all'insegna dell'innovazione. Nella sede di via Monte San Michele 44, a Bisceglie, il progetto vincitore del bando Pin della regione Puglia ha dato il via nelle scorse settimane a una serie di nuove iniziative: eventi culturali, corsi di formazione nell'ambito delle professioni digitali, della comunicazione e del marketing territoriale, tessitura costante di una rete di professionisti e talenti.

«Sophia ha messo i primi passi e adesso cresce pensando al territorio e guardando lontano» hanno spiegato i fondatori Ettore De Toma, Anna Sciacca e Giuseppe Torchetti. «Il cuore pulsante del nostro progetto è creare relazioni umane e professionali, condividendo valori ispirati all'innovazione, alla collaborazione e al sostegno, quei valori che danno colore, intensità e spessore alla nostra identità. Perché Sophia è sapienza e innovazione.
L'obiettivo adesso e per il futuro è diventare un hub di iniziative per lo sviluppo del territorio, creando un network di professionisti e talenti, di realtà associazionistiche e d'impresa».

Da questa spinta, nascono i corsi e gli eventi in programma nelle prossiem settimane. Dopo il successo dei corsi "Worpress&Seo" e "Instagram for food", Sophia ospiterà per i mesi di maggio e di giugno corsi su Photoshop, HTML e CSS, digital advertising, soluzioni per il turismo extra-alberghiero. Non semplici iniziative di formazione, ma momenti di apprendimento e confronto all'insegna dell'innovazione digitale e sociale. Sono in definizione altre partnership con realtà locali e nazionali.

Fra le collaborazioni già avviate quelle con con la web e Communication Agency romana To Effect - che vede fra i soci più attivi il biscegliese Vincenzo Arena - e quella con lo Spazio Spin di Molfetta che offre servizi di progettazione per l'accesso a bandi nazionali ed europei.

Dal 10 maggio è in programma un corso sul tema "Photoshop per Web e Social Media" mentre il 12 maggio sarà allestita la mostra "Impronte dell'anima", personale di Gaia Di Perro. Dal 18 maggio sarà la volta del corso sul tema "Promuoversi e vendere on-line con il digital advertising" e di un corso sul turismo extra-alberghiero mentre dal 1 giugno prenderà il via un corso base su Html e Css.
Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito www.sophiacoworking.com.
  • Sophia coworking
Altri contenuti a tema
Sophia coworking presenta le opportunità del programma Erasmus+ Sophia coworking presenta le opportunità del programma Erasmus+ Un incontro rivolto a studenti, docenti, imprese e associazioni
L'assessore Sebastiano Leo fra gli ospiti dell'evento di Sophia Coworking L'assessore Sebastiano Leo fra gli ospiti dell'evento di Sophia Coworking «Riparte il percorso partecipato dell'Agenda per il lavoro»
"Agenda per il lavoro", l'iniziativa di Sophia Coworking "Agenda per il lavoro", l'iniziativa di Sophia Coworking Evento in collaborazione e sinergia con la Regione Puglia e Arti
Sophia coworking nella rete nazionale del South Working Sophia coworking nella rete nazionale del South Working Dal 22 luglio disponibile la eCard: un nuovo sistema di welfare innovativo per il lavoro agile dal sud e dalle aree interne italiane
Voucher della Regione Puglia, un'opportunità di utilizzo da Sophia Coworking Voucher della Regione Puglia, un'opportunità di utilizzo da Sophia Coworking Gli spazi della sede biscegliese a disposizione anche di coloro che rientreranno nei requisiti richiesti dall'Avviso pubblico
Digital Academy, la prima scuola delle professioni digitali della Bat Digital Academy, la prima scuola delle professioni digitali della Bat Nuova iniziativa di Sophia Coworking da ottobre a gennaio
Weekend digitale a Palazzo Tupputi, missione compiuta Weekend digitale a Palazzo Tupputi, missione compiuta Lo staff di Sophia coworking: «Siamo soddisfatti»
"Digital-WE": il weekend di formazione digitale di Sophia Coworking "Digital-WE": il weekend di formazione digitale di Sophia Coworking Workshop estivo a Palazzo Tupputi venerdì 19 e sabato 20 luglio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.