Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Fata valuti le dimissioni per correttezza istituzionale»

Il sindaco decaduto insiste nell'attacco al suo vice divenuto facente funzioni e non risparmia critiche a Francesco Boccia

Tutt'altro che domo, Francesco Spina è tornato all'attacco del suo ex vicesindaco Vittorio Fata, divenuto primo cittadino facente funzioni a seguito della procedura di decadenza che il suo stesso predecessore ha avviato la scorsa estate.

«Sto seguendo gli sviluppi giornalistici relativi alle dichiarazioni rilasciate da Vittorio Fata.
Mi spiace constatare che nessun organo di stampa abbia fatto notare che ben quattro assessori (Valente, Caputi, Ruggieri e D'Addato) su sei della sua giunta abbiano già esternato il sostegno all'avvocato Franco Napoletano, dopo la dichiarazione in favore di Fata da parte dell'onorevole Francesco Boccia.
La scelta di Vittorio di stare sulla linea di chi per dieci anni ha fatto opposizione all'amministrazione di cui è stato vicesindaco non è una scelta coerente e condivisibile dai 16 mila elettori che hanno votato il nostro progetto nel 2013.
Per non cadere nel banale gioco di società di chi tra me e lui risulta tradito o traditore, occorre un momento di chiarezza.

Nei prossimi giorni il tema del candidato sindaco verrà affrontato all'interno degli organi istituzionali del Partito Democratico e ci sarà l'occasione per tentare una soluzione unitaria che conduca facilmente la nostra coalizione ad una vittoria al primo turno.
Per abbassare le tensioni e per evitare che qualcuno possa attribuire a Vittorio la colpa di rinnegare il suo stesso lavoro di questi anni in modo incoerente e strumentale ai progetti di altri personaggi della vita politica biscegliese, valuti le sue dimissioni da sindaco.

Avrà 20 giorni poi per ritirarle e sono certo che con quel gesto potrà riguadagnarsi la fiducia di tanti assessori, consiglieri e amici che lo hanno abbandonato dopo la strana e repentina adesione ai voleri dell'onorevole Boccia.

Spieghi anche all'onorevole Boccia, che dopo dieci anni si è accorto della bontà e del buon governo della nostra amministrazione comunale, che questi teatrini non appassionano la cittadinanza e che bisogna perseguire sempre l'unità di tutte le forze progressiste per poter governare e dare risposte concrete alle tante problematiche cittadine».
  • Francesco Spina
  • Francesco Boccia
  • Vittorio Fata
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
Europee 2024, Spina: «Noi di Azione, abbiamo deciso di essere davvero Europei» Europee 2024, Spina: «Noi di Azione, abbiamo deciso di essere davvero Europei» La nota del segretario provinciale di Azione della Bat
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Anche il senatore PD in piazza a Bari per la manifestazione Giù le mani da Bari
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.