Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Innocenti rappresenta Angarano o il gestore Energetikambiente?»

Le parole dell'esponente di maggioranza hanno scatenato la reazione dell'ex sindaco

«Decine di delibere e di atti annullati da Angarano in via di autotutela, spesso per conflitti di interessi accertati a posteriori dalle opposizioni, non ci faranno certo scandalizzare per questa ennesima situazione di paradossale conflittualità di interessi». Questo il commento dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina alle dichiarazioni diffuse da Piero Innocenti, consigliere comunale di maggioranza, riguardo l'idea di affidare i mastelli per raccolta dei rifiuti anche a coloro i quali non pagano la Tari (link all'articolo).

«Innocenti parla da delegato di Angarano o da delegato del gestore Energetikambiente?» si è chiesto Spina. «In altri tempi le amministrazioni comunali, con a capo i rispettivi sindaci, avrebbero dovuto dare immediatamente risposte negli uffici competenti subito dopo la pubblicazione delle notizie» ha sottolineato. «Oggi speriamo che almeno sul piano politico il mio interrogativo, lo stesso che d'altronde si pone tutta la città, trovi risposta e un pudico riscontro in un comunicato del Sindaco» ha aggiunto.

«Esaltare il conflitto di interesse e la violazione delle regole dell'amministrazione Angarano, in barba a ordinamenti e regolamenti, può essere anche una risposta che fa chiarezza nell'opinione pubblica e un atto di assunzione di responsabilità di cui prenderemmo atto. Sentirsi impuniti può sembrare un atto di infantile presunzione e arroganza ma dichiarare la propria impunità davanti al mondo intero potrebbe essere inteso come atto di onestà intellettuale della svolta!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • Piero Innocenti
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina La nota integrale del Consigliere d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.