Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Innocenti rappresenta Angarano o il gestore Energetikambiente?»

Le parole dell'esponente di maggioranza hanno scatenato la reazione dell'ex sindaco

«Decine di delibere e di atti annullati da Angarano in via di autotutela, spesso per conflitti di interessi accertati a posteriori dalle opposizioni, non ci faranno certo scandalizzare per questa ennesima situazione di paradossale conflittualità di interessi». Questo il commento dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina alle dichiarazioni diffuse da Piero Innocenti, consigliere comunale di maggioranza, riguardo l'idea di affidare i mastelli per raccolta dei rifiuti anche a coloro i quali non pagano la Tari (link all'articolo).

«Innocenti parla da delegato di Angarano o da delegato del gestore Energetikambiente?» si è chiesto Spina. «In altri tempi le amministrazioni comunali, con a capo i rispettivi sindaci, avrebbero dovuto dare immediatamente risposte negli uffici competenti subito dopo la pubblicazione delle notizie» ha sottolineato. «Oggi speriamo che almeno sul piano politico il mio interrogativo, lo stesso che d'altronde si pone tutta la città, trovi risposta e un pudico riscontro in un comunicato del Sindaco» ha aggiunto.

«Esaltare il conflitto di interesse e la violazione delle regole dell'amministrazione Angarano, in barba a ordinamenti e regolamenti, può essere anche una risposta che fa chiarezza nell'opinione pubblica e un atto di assunzione di responsabilità di cui prenderemmo atto. Sentirsi impuniti può sembrare un atto di infantile presunzione e arroganza ma dichiarare la propria impunità davanti al mondo intero potrebbe essere inteso come atto di onestà intellettuale della svolta!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • Piero Innocenti
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Il sindaco: «Una città pulita è possibile solo con il contributo di tutti noi e dipende innanzitutto dai nostri comportamenti»
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.