Coldiretti
Coldiretti
Economia e lavoro

Stato debitore, agricoltori in piazza a Roma

Coldiretti sosterrà la protesta dell'asssociazione dei consorzi di difesa

Lo Stato è debitore nei confronti degli agricoltori di mezzo miliardo per il mancato versamento dei contribuiti per le assicurazione contro le calamità nelle campagne, che l'incertezza politica rischia di far esplodere.

Coldiretti sostiene convintamente la protesta di Asnacodi (associazione dei consorzi di difesa) che ha chiamato a raccolta gli agricoltori nella capitale convocando provocatoriamente l'assemblea mercoledì 30 maggio alle 10:00 davanti al ministero delle politiche agricole in via XX Settembre.

«Mentre ci si divide sull'Europa, senza un'azione straordinaria l'Italia perderà centinaia di milioni di risorse comunitarie destinate ad un intervento strategico per l'agricoltura italiana, di fronte agli ingenti danni provocati dai cambiamenti climatici» è la denuncia di Asnacodi.
  • agricoltura
  • Coldiretti
  • agricoltori
  • Asnacodi
Altri contenuti a tema
Coldiretti: «Si paga più la bottiglia che il pomodoro» Coldiretti: «Si paga più la bottiglia che il pomodoro» «Il costo del prodotto è sceso ai livelli del 1985»
1 Pesanti accuse ai danni dell'amministratore e dell'addetto alla contabilità di un'azienda agricola biscegliese Pesanti accuse ai danni dell'amministratore e dell'addetto alla contabilità di un'azienda agricola biscegliese Coinvolti nell'operazione anticaporalato "Macchia nera" delle Fiamme Gialle di Mola
Danni a vigneto, la solidarietà di Flai e Cgil Bat all'azienda biscegliese colpita e ai lavoratori Danni a vigneto, la solidarietà di Flai e Cgil Bat all'azienda biscegliese colpita e ai lavoratori «Condanniamo il gesto e denunciamo qualsiasi fronte reazionario contro attività sindacale»
Vigneto abbattuto in contrada Addario: paura tra gli agricoltori Vigneto abbattuto in contrada Addario: paura tra gli agricoltori La scoperta ieri mattina poco dopo le ore 5. Primo caso del genere nella zona
L'Uila pronta a incontrare prefetti e parlamentari per difendere braccianti e imprese L'Uila pronta a incontrare prefetti e parlamentari per difendere braccianti e imprese L'organizzazione sindacale preoccupata dalle affermazioni del ministro Centinaio riguardo voucher e caporalato
Crisi del settore cerasicolo, visita di Vittorio Fata presso alcune aziende agricole Crisi del settore cerasicolo, visita di Vittorio Fata presso alcune aziende agricole Il sindaco facente funzioni ha assicurato il massimo impegno e il coinvolgimento del presidente Emiliano
1 Ciliegie, è sovrapproduzione: mercati saturi Ciliegie, è sovrapproduzione: mercati saturi L'assenza di un'adeguata azione di promozione e valorizzazione del prodotto impedisce una commercializzazione su più larga scala
1 Maltempo: nelle campagne della Bat è "strage di ulivi", subito lo stato di calamità Maltempo: nelle campagne della Bat è "strage di ulivi", subito lo stato di calamità Sopralluogo giovedì mattina di Coldiretti ed Unaprol: «Una mazzata per i produttori»
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.