Storico mercato di Corso Umberto I
Storico mercato di Corso Umberto I
Politica

Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa

La nota integrale della consigliera di Forza Italia

Di seguito si riporta la nota integrale della consigliera di Forza Italia, Giorgia Preziosa:

Ogni volta che ci permettiamo di criticare un'inaugurazione, un documento o qualsiasi attività promossa dal Comune, lo facciamo con cognizione di causa.

Cioè, leggiamo, verifichiamo, ascoltiamo. Sì, esistono ancora persone che non si fermano al titolo in grassetto.

E ogni volta, puntuali come una conferenza stampa fuori orario, arrivano consiglieri, assessori e altri componenti dell'Amministrazione a rispondere con il classico elenco della spesa: "Abbiamo fatto questo, abbiamo fatto quello, abbiamo anche rifatto le strisce pedonali!" Bene. Bravi.

Ma ci permettiamo una domanda semplice: cosa avete ottenuto?

Perché il punto non è quante cose avete fatto, ma quali risultati concreti avete prodotto. Il vero metro di valutazione di un'amministrazione non è l'azione fine a sé stessa, ma l'impatto reale sulla vita delle persone.

Avete mai chiesto ai cittadini se le loro esigenze sono state davvero ascoltate? Ai commercianti se respirano un'aria più serena o più pesante? Agli imprenditori locali se si sentono sostenuti o lasciati soli?
E ancora, avete mai fatto due passi nel centro storico, tra rifiuti che restano per giorni? O guidato tra buche, sensi unici improvvisati e un traffico spesso senza logica? Avete mai provato a guardare la città con gli occhi di chi la vive davvero, tutti i giorni?

Secondo voi, qui va tutto bene. Secondo molti altri, no. E non perché si divertano a criticare, ma perché vivono ogni giorno una realtà diversa da quella raccontata nei vostri comunicati autocelebrativi.

Ma capiamo che è difficile vedere i problemi se si passa il tempo a guardarsi allo specchio.

Noi continueremo a osservare, ascoltare e parlare. Anche a costo di essere scomodi.
Perché chi vive davvero la città non ha bisogno di "cose fatte", ma di risultati raggiunti.

Il resto, lasciamolo ai post su Facebook.

  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» La consigliera d’opposizione attacca l’amministrazione: «I cittadini pagano le tasse, non devono sostituirsi agli operatori»
Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Presenti al congresso vertici regionali e parlamentari. Nel nuovo coordinamento anche Gianni Casella, Giorgia Preziosa, Emilia Tota e Rossano Sasso
Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Il gruppo chiede chiarimenti sui lavori e sui fondi investiti
Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Attesi Sisto, D’Attis e altri big regionali e provinciali
Le segnalazioni della consigliera comunale d'opposizione Giorgia Preziosa Le segnalazioni della consigliera comunale d'opposizione Giorgia Preziosa «Si parla di cittadinanza attiva ma quello che scrivono o i problemi che sollevano i cittadini sono quasi sempre ignorati»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.