Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Task force Confcommercio, Angarano: «Disponibile a partecipare»

Il Sindaco ha accolto l'invito rivoltogli da Leo Carriera

L'amministrazione comunale di Bisceglie ha espresso totale disponibilità «a partecipare al tavolo di lavoro anti-Covid proposto da Confcommercio per affrontare le problematiche legate al settore del commercio, in difficoltà a causa della crisi economica causata dall'emergenza sanitaria in corso».

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha perciò accolto l'invito rivoltogli da Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat. «Da sempre, a maggior ragione dall'inizio della diffusione del Covid-19, abbiamo costruito un dialogo costante con le associazioni di categoria. Tale modello partecipato è proseguito anche nell'ambito degli organi istituzionali per la gestione dell'emergenza, come le riunioni del Centro operativo comunale (Coc)» ha spiegato.

«La finalità è proprio calibrare le misure da adottare tenendo presenti anche le istanze del comparto commerciale, produttivo, imprenditoriale e artigianale della nostra Città. La nostra priorità è ovviamente quella di tutelare la salute pubblica cercando tuttavia di preservare quanto più possibile l'economia cittadina» ha aggiunto il primo cittadino. «Per questo, ad esempio, abbiamo varato la rilevante manovra tributaria impiegando oltre due milioni di euro dal bilancio comunale per corpose agevolazioni ed esenzioni sulla tassazione locale (Imu, Tari e Tosap) per tutto il 2020 in favore delle attività commerciali danneggiate dal Covid. Un provvedimento senza precedenti nella storia della nostra città che abbiamo adottato proprio per dare ossigeno alla categoria. L'adesione alla costituenda task force è quindi una conferma dell'impegno istituzionale dell'amministrazione comunale che continua a fare dell'ascolto e del dialogo uno degli strumenti per governare» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Covid
Altri contenuti a tema
Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Leo Carriera: «È il ricordo di un uomo che ha incarnato un pezzo autentico della storia della nostra città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.