La Tenenza dei Carabinieri
La Tenenza dei Carabinieri
Cronaca

Tentano di rubare uno scooter, due andriesi ai domiciliari

I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno sventato anche un furto d'auto

I militari della Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie, che da poche ore è inclusa nel Comando provinciale Bat dell'Arma, hanno arrestato il 38enne D. P. e il 35enne S. F., entrambi andriesi, con l'accusa di tentato furto. I due avrebbero cercato di imposessarsi di uno scooter.

L'operazione dei Carabinieri è il frutto della costante e prolungata attività di prevenzione scaturita dall'incessante azione di contrasto al dilagante fenomeno dei furti di veicoli, conclamata piaga sociale del territorio.
I militari, così come da predisposti servizi nella zona adiacente il litorale biscegliese, nel fine settimana particolarmente gremito di turisti, sono intervenuti rapidamente a seguito di una segnalazione anonima pervenuta al 112, attraverso la quale è stata riferita la presenza di due soggetti sospetti intenti ad armeggiare su alcune auto e scooter parcheggiati sul lungomare in zona Salsello. Giunta sul luogo con celerità, l'autoradio della Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie, al fine di eludere eventuali "pali", ha imboccato quella strada per un brevissimo tratto in contromano. L'audace manovra dei Carabinieri ha permesso di cogliere sul fatto i due malviventi, intenti ad effettuare manovre inequivocabili nel tentativo di impossessarsi di uno scooter Piaggio Liberty lì parcheggiato.
Uno dei due ladri è stato bloccato sul posto mentre il complice, nonostante il tentativo di fuga, è stato rintracciato nelle immediate vicinanze, grazie anche alla collaborazione dei cittadini che con senso civico ne hanno segnalato la presenza.

Lo scooter è stato subito restituito all'avente diritto mentre gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso le loro abitazioni in Andria, così come disposto dal pm di turno della Procura. Il provvedimento di arresto è stato in seguito convalidato dal gip del Tribunale di Trani.

Solo alcuni giorni prima, il personale della Tenenza di Bisceglie aveva sventato un furto di autovettura, caricato poco prima dai malviventi su un camion telato. Gli operanti, per evitare la fuga del mezzo da trasporto, avevano bloccato la strada ponendo il proprio veicolo di traverso sulla carreggiata: il tentativo dei malviventi di speronare l'auto dei Carabinieri non è andato a buon fine. I ladri si sono lanciati dal veicolo in marcia che è finito contro il muro di cinta e si sono dati alla fuga mentre i Carabinieri hanno messo il mezzo in sicurezza.
  • Furto
  • Carabinieri Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
Altri contenuti a tema
Tentato furto d'auto: un arresto a Bisceglie Tentato furto d'auto: un arresto a Bisceglie Fermato un diciottenne originario della provincia di Foggia
Intervista all'ex comandante della Tenenza dei Carabinieri Paolo Petruccelli Intervista all'ex comandante della Tenenza dei Carabinieri Paolo Petruccelli Diverse le operazioni realizzate nel periodo trascorso a Bisceglie: da ultima "Restart" che ha portato agli arresti di 16 persone
Alessandro Rundo nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Alessandro Rundo nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Gli auguri di buon lavoro dal Sindaco Angarano e il ringraziamento all'uscente Petruccelli
Restart, i dettagli dell'operazione dei Carabinieri Restart, i dettagli dell'operazione dei Carabinieri Ampia operazione dei Carabinieri che ha portato all'arresto di 16 persone coinvolte in attività di traffico di droga e reati correlati in tutta la provincia
Spaccio di stupefacenti: 16 arresti tra Bisceglie e Trani Spaccio di stupefacenti: 16 arresti tra Bisceglie e Trani Circa cento Carabinieri del comando provinciale coinvolti nell'operazione
Tentativo di furto di targhe automobilistiche in via Mazzini: un episodio che si ripete Tentativo di furto di targhe automobilistiche in via Mazzini: un episodio che si ripete Lo stesso nucleo familiare aveva subito un mese prima il furto delle targhe, questa volta consumato
Truffe ad anziani, arresti a Cerignola Truffe ad anziani, arresti a Cerignola Tra le vittime dei raggiri anche dei biscegliesi. Due pregiudicati fermati dalla polizia
Ladri d'auto in fuga speronano auto dei Carabinieri Ladri d'auto in fuga speronano auto dei Carabinieri Inseguimento questa mattina intorno alle ore 3. I malviventi sono riusciti a fuggire. Sequestrata l'auto e numerosi arnesi da scasso
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.