Presepe vivente
Presepe vivente
Spettacoli

Torna il presepe vivente dell'ex Cdp

Giovedì 21 dicembre e venerdì 5 gennaio tradizionale rappresentazione a cura degli ospiti dell'area ortofrenica

Catechesi e terapia, ma anche l'opportunità di mettersi alla prova in uno spettacolo che piace sempre alla città.
In un anno "magro" di presepi viventi, quello dell'ex Casa Divina Provvidenza, oggi orgogliosamente Opera don Uva, brilla per fedeltà alla tradizione.

Sono in molti - parrocchiani, operatori e soprattutto ospiti e parenti - ad attendere le ore 18:00 di giovedì dicembre, quando presso il tempio di San Giuseppe andrà in scena la tradizionale rappresentazione del presepe vivente denominata "Una storia meravigliosa".


Protagonisti dell'Evento Cardine delle Feste Natalizie saranno gli ospiti dell'area ortofrenica della sede di Bisceglie di Universo Salute Opera Don Uva, che saranno impegnati a far spettacolo con mimica, gestualità e semplici verbalizzazioni, sotto la guida degli educatori professionali Maria Teresa De Leonardis, Maria Brescia, Maria Conte, Angela Mazzilli, Sergio Losciale e sr. Mariana Silvero.
Allo spettacolo, che sarà replicato venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 18:00, hanno collaborato Avo Don Uva, i declamatori Luciana De Palma e Federico Lotito, il docente Luigi Palumbo,il trombettista Gianni Valente, i maestri artigiani Vincenzo Croce, Donato Ventura e Domenico Ruggiero e il coro degli alunni del IV circolo guidato dalla Maestra Annamaria Bruni.
  • CDP
  • Universo Salute Opera Don Uva
  • presepe vivente
Altri contenuti a tema
Conclusa la XII edizione del Presepe Vivente di Schára Conclusa la XII edizione del Presepe Vivente di Schára Grande partecipazione per gli ultimi due appuntamenti della rappresentazione itinerante della natività
XII edizione del Presepe vivente di Schàra - LE FOTO XII edizione del Presepe vivente di Schàra - LE FOTO Entusiasmo travolgente da parte della cittadinanza, che ha affollato piazza Tre Santi
Al via le rappresentazioni del Presepe vivente di Schára Al via le rappresentazioni del Presepe vivente di Schára Valente: «Confermato lo stile napoletano settecentesco, sarà maggiore il coinvolgimento del pubblico»
PNE, primato del San Francesco Hospital per le protesi al ginocchio PNE, primato del San Francesco Hospital per le protesi al ginocchio «Il San Francesco Hospital svolge una intensa attività ambulatoriale e di esami diagnostici in convenzione con il SSN»
Presepe vivente, svelate le date della dodicesima edizione Presepe vivente, svelate le date della dodicesima edizione Anche quest'anno il presepe sarà ambientato all'interno del centro storico
8° anniversario Universo Salute, Telesforo: «Verso un'idea più ampia di benessere e qualità della vita» 8° anniversario Universo Salute, Telesforo: «Verso un'idea più ampia di benessere e qualità della vita» La nota integrale del Vicepresidente Paolo Telesforo
Universo Salute, cordoglio per la morte di Papa Francesco Universo Salute, cordoglio per la morte di Papa Francesco Telesforo: «Dal suo incontro la forza per andare avanti
Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Il presidente di Shàra: «Non si tratta solo di una rappresentazione, ma di una tappa di un percorso di fede»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.