Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Tragedia sulla statale 16, la senatrice dem Assuntela Messina: «Lo Stato agisca e si assuma le responsabilità»

L'esponente del Pd è intervenuta anche sulla questione vaccini

Il Senato si è fermato, lunedì 6 agosto, per osservare un minuto di silenzio in segno di cordoglio per le vittime dell'incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 16 all'altezza dello svincolo per Ripalta. Le dodici vittime, braccianti immigrati, avevano terminato da poco il turno nei campi di Capitanata.

Sulla questione è intervenuta la senatrice del Partito Democratico Assuntela Messina «Queste tragedie continuano ad interrogarci su temi come la sicurezza sul lavoro, la sicurezza dei trasporti e le molteplici questioni inerenti il caporalato. È necessario continuare in un impegno che consolidi risposte e soluzioni concrete e che garantiscano sicurezza reale, affiancando ulteriormente l'efficacia della Legge sul Caporalato. Le istituzioni dello Stato devono agire ed assumersi pienamente la responsabilità per il ripristino della legalità e dunque per la tutela dei lavoratori e delle imprese».

La senatrice dem ha rilasciato una dichiarazione a proposito della tematica vaccini.

«In sede di annuncio di voto, unitamente al gruppo del Partito Democratico in Senato sul tema dei vaccini, ho espresso il parere contrario per stigmatizzare quanto è avvenuto nella seduta del 3 agosto sull'emendamento che ha permesso di far passare una modifica sostanziale del decreto Lorenzin. Si tratta di un tema avvertito da tutte le famiglie italiane, per un provvedimento dilatatorio inserito all'interno di un decreto amministrativo come il Milleproroghe.

il rinvio della sanzione per l'obbligo vaccinale si creano seri problemi alle scuole e si mette in pericolo la salute dei bambini. Rilanciamo l'appello diffuso dall'Ordine dei Medici "Affinché in Parlamento si rispetti la scienza. L'emendamento della maggioranza, infatti, non risponde all'evidenza scientifica circa la necessità delle vaccinazioni"».
  • pd
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Domenica l'assemblea provinciale del Partito Democratico Domenica l'assemblea provinciale del Partito Democratico Si discuterà dell'esito del voto europeo e della situazione politica sul territorio
1 Elezioni europee, Boccia: «Chi vota Di Maio vota Salvini al governo» Elezioni europee, Boccia: «Chi vota Di Maio vota Salvini al governo» Il deputato biscegliese: «Pd alternativa per l'Italia»
Boccia: «Casaleggio come Berlusconi, il conflitto d'interessi riguarda anche chi controlla i dati sul web» Boccia: «Casaleggio come Berlusconi, il conflitto d'interessi riguarda anche chi controlla i dati sul web» Il parlamentare biscegliese: «La proposta del Pd è stata depositata, vedremo se i 5 Stelle avranno il coraggio di approvarla»
Iniziativa elettorale Pd con Francesco Boccia a Barletta Iniziativa elettorale Pd con Francesco Boccia a Barletta Il parlamentare biscegliese parteciperà a un evento giovedì 16
1 Europee, la lista del Partito Democratico per il sud Europee, la lista del Partito Democratico per il sud Nell'elenco l'uscente Elena Gentile, di origini biscegliesi
Boccia: «Centrosinistra unito argine alla destra di Salvini» Boccia: «Centrosinistra unito argine alla destra di Salvini» Il deputato del Pd ha criticato il Def presentato nei giorni scorsi in Parlamento
1 Bersani racconta perché "C'era una volta la sinistra". O forse c'è ancora Bersani racconta perché "C'era una volta la sinistra". O forse c'è ancora Vecchie Segherie Mastrototaro stracolme per il confronto col presidente di Articolo 1, il deputato dem Francesco Boccia e i giornalisti Padellaro e Truzzi
Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Il presidente del consiglio comunale di Trani: «Eppure due settimane fa ci faceva lezioni sull'apertura del Pd alle amministrazioni civiche»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.