Bisceglie, lavori per la realizzazione di un'area fitness
Bisceglie, lavori per la realizzazione di un'area fitness
Attualità

Tre nuove aree libere per il fitness e l'attività fisica

In realizzazione sul lungomare Conca dei Monaci, nel parco del quartiere Misericordia e nel parco del rione Sant'Andrea

Hanno avuto inizio, a Bisceglie, i lavori per la realizzazione di tre nuove aree fitness a fruizione libera nel piazzale sul mare di fronte al parcheggio di Conca dei Monaci, nel parco della Misericordia intitolato ai Caduti di Nassiriya e nel parco del rione Sant'Andrea.

«Continua senza sosta l'abbellimento del nostro lungomare e l'ampliamento dei servizi» ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano nel corso di un sopralluogo al cantiere per l'installazione delle attrezzature ginniche sulla litoranea. «Le attrezzature potenziano ulteriormente il percorso di benessere psico fisico frequentato tutto l'anno sulla nostra costa e contribuiranno, con i maggiori servizi, le spiagge libere con servizi, le nuove splendide spiagge con i ciottoli, le ulteriori piste ciclabili, la spiaggia libera attrezzata per persone con disabilità, a rendere sempre più la nostra litoranea una delle più belle e accoglienti di Puglia».

Le altre due aree fitness gratuite saranno installate in due parchi cittadini. E anche su questo il Sindaco Angarano ha reso nota una attesa novità che sta già trovando realizzazione concreta: «Stiamo effettuando una sistemazione complessiva delle giostrine per bambini nei parchi comunali, sostituendo i pezzi danneggiati per consentire ai bimbi, insieme ai loro genitori, di avere posti dove giocare in sicurezza. Teniamo tanto a questa attività che riguarda i più piccoli e che era fortemente attesa dalla Comunità, dalle famiglie e dagli stessi bimbi. In questi giorni daremo conto di questi interventi che prevedono anche la manutenzione per i prossimi anni. Ancora una volta alle polemiche sterili, alle accuse pretestuose di chi è in perenne campagna elettorale, rispondiamo con il lavoro e con i fatti».

La realizzazione delle aree fitness rientra in interventi che riguardano una serie di importanti lavori di manutenzione straordinaria, di miglioramento ed efficientamento di edifici pubblici, aree urbane e viabilità ciclopedonale. Si stanno utilizzando finanziamenti ottenuti dal Comune di Bisceglie, per un importo di circa 175mila euro, che hanno previsto la realizzazione di una rotatoria in via Sant'Andrea (i lavori sono in corso) e interventi al PalaDolmen, al mercato cerasicolo di via Padre Kolbe, al percorso ciclopedonale di Ripalta e all'edificio comunale che ospita la Tenenza dei Carabinieri.
Bisceglie, lavori per la realizzazione di tre aree fitness libereBisceglie, lavori per la realizzazione di tre aree fitness libere
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.