Area per i rifiuti dell'ospedale civile
Area per i rifiuti dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie
Attualità

Una recinzione per l'area che raccoglie i rifiuti dell'ospedale

L'amministrazione comunale: «Servirà a contrastare l’abbandono illecito di rifiuti»

È stata completata, nei giorni scorsi, la recinzione dell'area in cui sono collocati i cassonetti per i rifiuti retrostante l'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie. La zona sarà anche videosorvegliata.

«Un altro piccolo tassello per contrastare l'abbandono indiscriminato di rifiuti e, al contempo, aumentare la raccolta differenziata» hanno commentato Angelo Consiglio e Natale Parisi, assessori del comune di Bisceglie, con deleghe, rispettivamente, ad igiene urbana e manutenzioni.

«Ringraziamo l'Asl Bt, il direttore sanitario dell'ospedale Andrea Sinigaglia, e il vicedirettore Giuseppe Vitrani, per la disponibilità ad accogliere l'invito dell'amministrazione comunale» hanno sottolineato i due componenti della giunta, aggiungendo: «Ringraziamo l'azienda Ambiente 2.0 per aver rifornito prontamente l'area circoscritta con cassonetti nuovi per il conferimento dei rifiuti ospedalieri. Così dovrebbe finire la brutta abitudine di qualche cittadino di abbandonare rifiuti in quella zona e i recidivi, nel prossimo futuro, saranno ripresi dalle telecamere di videosorveglianza. Ciò è stato possibile grazie ad un lavoro sinergico, a riprova del fatto che con la collaborazione istituzionale si possono risolvere i problemi.

Grazie all'impegno di tutti i soggetti coinvolti, inoltre, si potenzierà la raccolta differenziata anche nei reparti dell'ospedale, con nuovi mastelli e un ritiro più efficace», hanno concluso gli assessori Consiglio e Parisi.
  • Rifiuti
  • ospedale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Rifiuti, Angarano: «Controlli intensificati. Chi non rispetta le regole sarà sanzionato» Rifiuti, Angarano: «Controlli intensificati. Chi non rispetta le regole sarà sanzionato» Al via le verifiche delle Guardie Ecologiche Volontarie di FareAmbiente contro l'abbandono dei rifiuti
Incendio rifiuti, Spina: «Ho chiesto l'istituzione di una task force in consiglio comunale» Incendio rifiuti, Spina: «Ho chiesto l'istituzione di una task force in consiglio comunale» La nota del consigliere comunale d'opposizione
Rifiuti, nuove regole per le attività commerciali in via La Spiaggia Rifiuti, nuove regole per le attività commerciali in via La Spiaggia Ordinanza per migliorare decoro urbano, raccolta differenziata e qualità degli spazi pubblici sul porto
Francesco Spina: «Il ponte accanto all'ex piscina comunale è una discarica a cielo aperto» Francesco Spina: «Il ponte accanto all'ex piscina comunale è una discarica a cielo aperto» La denuncia dell'ex sindaco: «Una gara ponte per cambiare l'organizzazione di un servizio che non funziona»
Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie L'Ager eroga finanziamenti alle realtà che hanno superato il 65% di differenziata: oltre 50 mila per le vicine Trani e Molfetta
Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Successi per gli appuntamenti promossi dall'Asl Bt a Bisceglie, Andria e Barletta
Terza edizione di “Coccole in Pediatria”: l'iniziativa solidale per la Pasqua negli ospedali della BAT Terza edizione di “Coccole in Pediatria”: l'iniziativa solidale per la Pasqua negli ospedali della BAT I volontari di WorkAut e Fondazione Tatò per l'Italia donano dolci ovetti pasquali ai piccoli pazienti
Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie «Il 25 marzo, cristianamente, si ricorda il concepimento del Figlio di Dio. Ogni vita umana va tutelata dal suo inizio»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.