pittura
pittura
Attualità

“Una stella tra le stelle”: un concorso per ricordare Annamaria Maenza

Una iniziativa a cura della Fidapa Bpw Italy Sezione di Bisceglie

In occasione del primo anniversario della prematura scomparsa di Annamaria Maenza, insegnante di scuola primaria e appassionata di scienze, la Fidapa BPW Italy – Sezione di Bisceglie ha promosso il concorso scolastico "Una stella tra le stelle", rivolto agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Bisceglie.

Gli alunni potranno partecipare individualmente o in gruppo, realizzando un elaborato creativo legato al tema "Lo spazio e il sistema solare". Le tipologie ammesse includono: disegni, collage, video, fumetti, plastici oppure racconti e poesie.

Le scuole interessate dovranno inviare la propria candidatura entro il 3 novembre 2025, mentre gli elaborati dovranno essere consegnati entro l'11 febbraio 2026, in occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza.

A valutare i lavori sarà una giuria composta da socie della Fidapa esperte in materia. Due elaborati per ciascuna categoria saranno premiati con un buono spesa per materiale scolastico e un attestato di merito. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Bisceglie e della Commissione Pari Opportunità di Bisceglie.

La presentazione ufficiale del progetto si terrà giovedì 18 settembre, dalle ore 17.30 alle 18.30, presso il chiostro della Biblioteca comunale "Mons. Pompeo Sarnelli".
  • scuola
Altri contenuti a tema
Simulazione di emergenza all’IISS "Dell’Olio–Cosmai" di Bisceglie Simulazione di emergenza all’IISS "Dell’Olio–Cosmai" di Bisceglie Un'iniziativa volta alla promozione della sicurezza in situazioni di emergenza
Al via il servizio mensa scolastica: il sopralluogo del sindaco al Cosmai Al via il servizio mensa scolastica: il sopralluogo del sindaco al Cosmai «Servizio diventato ormai fondamentale per garantire un’alimentazione sana»
Bisceglie alle Olimpiadi di informatica Bisceglie alle Olimpiadi di informatica Eros Dell’Olio e Francesco Papagni tra i 7 finalisti nazionali
Un grido di pace dai banchi di scuola: il "San Giovanni Bosco-Battisti-Ferraris" manifesta per Gaza Un grido di pace dai banchi di scuola: il "San Giovanni Bosco-Battisti-Ferraris" manifesta per Gaza Un atto di solidarietà profondo, che sottolinea il ruolo fondamentale della scuola
Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti “Cari studenti, dai più piccoli ai più grandi, date ogni giorno il meglio di voi senza riserve, puntate in alto”
Apertura iscrizioni ai percorsi di istruzione per adulti del CPIA BAT “Gino Strada” Apertura iscrizioni ai percorsi di istruzione per adulti del CPIA BAT “Gino Strada” Tutte le informazioni utili
Riconsegna alla comunità della scuola Don Pierino Arcieri Riconsegna alla comunità della scuola Don Pierino Arcieri Effettuati importanti lavori di efficientamento energetico e miglioramento degli ambienti
Scuole pronte per la riapertura: gli interventi di manutenzione del Comune Scuole pronte per la riapertura: gli interventi di manutenzione del Comune Il sindaco: «Una collaborazione finalizzata al bene dei nostri studenti e delle intere Comunità scolastiche»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.