pittura
pittura
Attualità

“Una stella tra le stelle”: un concorso per ricordare Annamaria Maenza

Una iniziativa a cura della Fidapa Bpw Italy Sezione di Bisceglie

In occasione del primo anniversario della prematura scomparsa di Annamaria Maenza, insegnante di scuola primaria e appassionata di scienze, la Fidapa BPW Italy – Sezione di Bisceglie ha promosso il concorso scolastico "Una stella tra le stelle", rivolto agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Bisceglie.

Gli alunni potranno partecipare individualmente o in gruppo, realizzando un elaborato creativo legato al tema "Lo spazio e il sistema solare". Le tipologie ammesse includono: disegni, collage, video, fumetti, plastici oppure racconti e poesie.

Le scuole interessate dovranno inviare la propria candidatura entro il 3 novembre 2025, mentre gli elaborati dovranno essere consegnati entro l'11 febbraio 2026, in occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza.

A valutare i lavori sarà una giuria composta da socie della Fidapa esperte in materia. Due elaborati per ciascuna categoria saranno premiati con un buono spesa per materiale scolastico e un attestato di merito. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Bisceglie e della Commissione Pari Opportunità di Bisceglie.

La presentazione ufficiale del progetto si terrà giovedì 18 settembre, dalle ore 17.30 alle 18.30, presso il chiostro della Biblioteca comunale "Mons. Pompeo Sarnelli".
  • scuola
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Al via a Bisceglie il corso di formazione sulle competenze digitali Al via a Bisceglie il corso di formazione sulle competenze digitali Consegnati anche pc portatili ai 12 allievi partecipanti
Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie «Portare i propri figli a scuola non deve esser un pericolo»
L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'ospite d'onore di quest'anno è Caparezza
Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Valditara: «Il pensiero è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione»
I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale Questa sera si esibiranno le classi dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco - Battisti - Ferraris”
L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" Un gesto di vicinanza e solidarietà alla scuola
Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Il Liceo "da Vinci" di Bisceglie si dimostra all'altezza delle sfide formative contemporanee
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.