Soldi
Soldi
Attualità

Violazioni IMU, il Comune è creditore di oltre 2 milioni di euro per l'anno 2012

Gli accertamenti emessi nel 2017 sono diventati definitivi

Sono ben n. 2.201 i provvedimenti notificati nel 2017 dal Comune di Bisceglie per recupero violazioni IMU relative all'anno 2012.
Il Comune, in materia di Imposta municipale propria, è creditore nei confronti dei contribuenti biscegliesi di un importo complessivo di ben 2.033.000 euro, di cui 1.439.616 di imposta, 437.509 euro di sanzione, euro 144.547 di interessi e 11.333 per anticipo di spese di notifica.
Gli accertamenti sono stati emessi tutti nel 2017 e diventati definitivi nel 2018 e pertanto il comune procederà alla riscossione coattiva da parte degli evasori.
  • tasse
Altri contenuti a tema
Cartelle esattoriali, l'Ordine dei commercialisti insiste sulla necessità di un altro rinvio Cartelle esattoriali, l'Ordine dei commercialisti insiste sulla necessità di un altro rinvio Soldani: «Imprese, lavoratori e famiglie in grande sofferenza»
«Ineludibile lo slittamento dei versamenti» «Ineludibile lo slittamento dei versamenti» Antonello Soldani, presidente dell'Odcec di Trani: «Enormi le difficoltà che i contribuenti stanno incontrando per far fronte alle scadenze ordinarie»
Fisco, Ricchiuti: «Si affronti il tema delle società pubbliche di riscossione» Fisco, Ricchiuti: «Si affronti il tema delle società pubbliche di riscossione» «Non è possibile che gli evasori totali siano più tranquilli di coloro che detengono attività legali»
Fase 2, Ricchiuti: «Versamento contributi sia facoltativo per il 2020» Fase 2, Ricchiuti: «Versamento contributi sia facoltativo per il 2020» La proposta del biscegliese, vice responsabile nazionale Imprese di Fratelli d'Italia
Coronavirus, prorogati i termini dei versamenti fiscali Coronavirus, prorogati i termini dei versamenti fiscali Un prossimo decreto definirà anche misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite Iva
Ricchiuti: «Sul regime forfettario solo "tasse e manette"» Ricchiuti: «Sul regime forfettario solo "tasse e manette"» Critiche pesanti al governo da parte del biscegliese, viceresponsabile attività produttive di Fratelli d'Italia
Saldo e dichiarazione IMU 2019: novità e scadenze Saldo e dichiarazione IMU 2019: novità e scadenze Le istruzioni di Enapa e CAF Confagricoltura
1 I biscegliesi si fanno un regalo, Fata: «Notevole diminuzione della TARI» I biscegliesi si fanno un regalo, Fata: «Notevole diminuzione della TARI» Il sindaco annuncia il taglio della «Odiosa tassa sui rifiuti»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.