Provincia Bat
Provincia Bat
Buongiorno

Non è una provincia per donne

Il blog di Vito Troilo

Per fortuna Giovanna Bruno e Laura Di Pilato (entrambe andriesi fra l'altro) sono persone combattive e faranno sentire la propria voce. Il loro ingresso in consiglio provinciale, rispettivamente in quota Partito Democratico e Fronte Democratico, ha scongiurato il rischio di una composizione tutta maschile dell'assemblea.

Scampato il "pericolo" di una massima assise della Bat che qualche buontempone (con un pizzico di blasfemia) avrebbe potuto paragonare a una riunione dei dodici apostoli, è lecito domandarsi se questa, davvero, non sia una provincia per donne. Marina Nenna, giovane esponente tranese del Partito Democratico, ha fatto notare il "ruolo" cui sono state relegate le cinque donne candidate nella lista "Insieme per la Bat" (le biscegliesi Carla Mazzilli e Angela Di Gregorio oltre a Micaela D'Avanzo, Sabatina Sinisi e Carla Antonia Distaso).

«Tutte le donne sono state usate come riempilista per adempiere all'obbligo di legge che impone una rappresentanza femminile nelle candidature» ha affermato Nenna, rimarcando: «Tutte sono state convinte a non auto-votarsi nemmeno per portare voti ai "maschi". Ma è proprio alle intelligenti e brillanti colleghe del centrodestra che voglio rivolgermi: perché vi prestate a questa machista umiliazione? Meritate ben più rispetto di questo. Non siete la quota rosa di nessuno».

Ecco. Ha scritto tutto lei.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Salta la riunione del consiglio provinciale Salta la riunione del consiglio provinciale Situazione bloccata: manca il decreto di scioglimento del consiglio comunale di Andria
Controllo e manutenzione impianti termici, la protesta degli impiantisti contro la provincia Controllo e manutenzione impianti termici, la protesta degli impiantisti contro la provincia «Gravi inadempienze e nessuna informazione. Una farsa per la comunità»
Pasquale De Toma è il nuovo presidente facente funzioni della provincia. Come cambia il consiglio Pasquale De Toma è il nuovo presidente facente funzioni della provincia. Come cambia il consiglio Nominato vicepresidente da Giorgino poche ore prima della caduta dell'amministrazione comunale di Andria, gli subentrerà
Lunedì il sorteggio dei componenti del collegio dei revisori dei conti della provincia Lunedì il sorteggio dei componenti del collegio dei revisori dei conti della provincia Seduta pubblica in Prefettura
Laura Di Pilato chiede una gestione oculata dei finanziamenti governativi per le scuole della Bat Laura Di Pilato chiede una gestione oculata dei finanziamenti governativi per le scuole della Bat Il consigliere provinciale di Fronte Democratico: «Eseguiti lavori urgenti all'istituto "Dell'Olio"»
Intesa sul salario accessorio per la provincia Bat Intesa sul salario accessorio per la provincia Bat Sottoscritto anche il contratto decentrato. La soddisfazione delle organizzazioni sindacali
La provincia replica a un intervento del dirigente scolastico del "Dell'Olio" La provincia replica a un intervento del dirigente scolastico del "Dell'Olio" «Siamo tutt'altro che assenti»
Prima riunione del consiglio provinciale col biscegliese Pierpaolo Pedone Prima riunione del consiglio provinciale col biscegliese Pierpaolo Pedone L'assemblea si è riunita presso la sede di Andria
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.