Bisceglie calcio promosso in Lega Pro. <span>Foto Vito Troilo</span>
Bisceglie calcio promosso in Lega Pro. Foto Vito Troilo
Calcio

BISCEGLIE-SICULA LEONZIO 1-1. BISCEGLIE E LEONZIO A BRACCETTO ALLE SEMIFINALI DI POULE SCUDETTO!

Basta il pareggio per proseguire la corsa al tricolore di quarta serie

BISCEGLIE-SICULA LEONZIO 1-1

Bisceglie: Testa, Delvino, Biancola, Diop, Miale, Posillipo, Vaccaro, Lattanzio (dal 55° Cioffi), Cerone (dal 60° Moccia), Raucci (dal 60° Pistola). Allenatore: Nicola Ragno. A disposizione: Di Franco, Petta, D'Aiello, Pistola, Risolo, Petitti, Moccia, Montaldi.
Sicula Leonzio: Polverino (dal 46° Cascione), Marino, Cerra, Calabrese, Lomasto, Scoppetta, Sibilli (dal 60° Lia), Rabbeni (dal 46° Orefice), Ricciardo, D'Amico, Savanarola. Allenatore: Francesco Cozza. A disposizione: Milizia, Lorefice, Catinali, Assenzio, Gallon, Randis.
Terna arbitrale: Bitonti di Bologna (Niedda di Ozieri e Poentini di Pesaro).
Reti: 19° Savanarola, 54° Partipilo
Note: 800 spettatori. Calci d'angolo: 5-1. Ammonito Diop.

Ore 18:10 - Come avvenuto per le altre squadre che giocavano in casa anche per il Bisceglie è giunto il momento della sospirata ed ambita premiazione con la coppa assegnata ai vincitori di ciascun girone.

92° - Triplice fischio finale! Bisceglie e Sicula Leonzio si qualificano assieme per le semifinale della Poule scudetto con il pareggio di quest'oggi. 1-1 il finale con le reti di Savonarola al minuto diciannove e di Anthony Partipilo al cinquantaquattresimo.

89° - Tre minuti da recupero da disputare in una partita che non ha più nulla da dire.

82° - La partita viaggia su ritmi molto blandi. Gioco fermo per prestare le cure necessarie a Biancola rimasto a terra.

79° - Inserimento di Moccia che si fa beffe di due difensori e conclude di sinistro: Cascione si distende e respinge. Cioffi arriva poi in ritardo sulla sfera

77° - I tifosi nerazzurro stellati continuano ancora a cantare con insistenza. Nonostante il pubblico non numeroso per la partita infrasettiminale i supporters di casa stanno facendo sentire il proprio calore ai campioni biscegliesi.

73° - Gioco che stagna in mezzo al campo, le due squadre sembrano virare verso un pareggio che qualificherebbe entrambe alle semifinali, salvo ulteriori situazioni dagli altri gironi.

68° - Poche azioni da segnalare in taccuino. Palla prevalentemente a centrocampo.

60° - Ultimo cambio per i siciliani. Entra Lia per Sibilli. Anche il Bisceglie sostituisce due pezzi importanti quale Ferdinando Raucci e Federico Cerone. Entrano al loro posto Pistola e Moccia.

58° - Si riaffaccia la Sicula Leonzio in avanti ma sembrerebbe impalpabile al momento.

55° - Primo cambio per i padroni di casa: entra Mauro Cioffi che sostituisce Riccardo Lattanzio

54° - Anthony Partipilo ristabilisce la parità con un colpo di testa sul cross preciso di Cerone dalla sinistra. Cascione, frontalmente all'ala barese, è battuto.

54° - GOL DEL BISCEGLIE!!

53° - Progressione micidiale di Lattanzio che tutto solo davanti a Cascione calcia il pallone addosso al baluardo siciliano. Respinta con i piedi in corner.

51° - Su angolo corto battuto da Partipilo cross di Biancola; Cerone si avvita per trovare la gioia del gol ma manca la rete del pari di pochissimo.

50° - Ancora Partipilo si rende pericoloso in piena area con un destro a giro che sibila l'incrocio dei pali.

46° - Colpo d'interno di Partipilo che non ha creato grattacapi a Cascione.

Ore 17:20 - Inizia la ripresa!

Ore 17:19 - Sta per ricominciare la partita del Gustavo Ventura tra Sicula Leonzio e Bisceglie. Due cambi per i bianconeri di mister Cozza. Entrano Cascione, portiere all'esordio, e l'ex Orefice per Rabbeni.

46° - Finisce qui il primo tempo con la Sicula Leonzio in vantaggio per 0-1. Rete di Savanarola al diciannovesimo minuto in una gara piacevole ed equilibrata.

45° - Un minuto di recupero da disputare ulteriormente

44° - Incursione rapida di Partipilo dalla sinistra la palla viene deviata in corner. L'arbitro concede invece il calcio di rinvio per effetto dell'ultimo tocco dell'ala ex Bari e Cluji

40° - Diop ha fra i piedi la palla del pareggio ma la spreca malamente sparando il pallone alle stelle ben servito da Partipilo

36° - Ancora Bisceglie con Cerone che calcia malamente a lato dal vertice basso destro dell'area di rigore.

35° - Capovolgimento di fronte e limpida occasione da gol per il Bisceglie! Partipilo scarica un destro che fa la barba al palo con portiere ampiamente battuto.

34° - Clamorosa palla da fondo campo pescata da Sibilli. Tenta di pescare il coniglio dal cilindro ma Testa è ben posizionato e respinge.

33° - Cross preciso dalla fascia destra di Biancola, Polverino smanaccia in uscita.

31° - Ennesimo fallo di Diop: l'arbitro si avvicina ma lo redarguisce. L'azione scorretta non era intenzionale.

30° - Lattanzio dalla sinistra ha servito Vaccaro preparato al limite dell'area a scaricare una bordata di destro; imprecisa la conclusione del numero otto nerazzurro.

27° - Primo giallo di giornata con Ousmane Diop per gioco scorretto su Rabbeni.

25° - Lancio lungo di Cerone che non riesce a cogliere preparato Raucci in ritardo: rimessa dal fondo.

19° - Filtrante di Sibilli su una difesa leggermente avanzata. Savanarola a tu per tu con il portiere Testa non sbaglia e la mette dentro.

19° - GOL DELLA SICULA LEONZIO!

18° - Lattanzio ha pescato in area prima D'Aiello e poi Diop ma nessuno dei due si fa trovare preparato.

13° - Ricciardi prova la botta al volo sugli sviluppi del primo calcio d'angolo per i bianconeri: la palla sfiora il palo e si spegne sul fondo.

12° - Encomiabile la presenza di quindici tifosi della Sicula Leonzio che sono giunti a Bisceglie per sostenere la propria squadra.

11° - Incursione di Lattanzio in area e conclusione sul primo palo di destro dove Polverino non si fa sorprendere.

7° - Gioco pericoloso di Savanarola su Miale: punizione per i ragazzi di mister Ragno.

4° - Diagonale morbida di Cerone, tenta l'aggancio Miale ma la palla sfila sul fondo

3° - Prima azione con un fendente di Partipilo che viene deviato in corner da Polverino.

Ore 16:18 - Fischio d'inizio. La Sicula Leonzio veste la seconda tenuta di gioco rossa con strisce trasversale bianca. Padroni di casa con la classica divisa nerazzurro stellata.

Ore 16:07 - I due team sono in campo. Minuto di raccoglimento in memoria di Stefano Farina, ex arbitro internazionale scomparso nella giornata di ieri all'età di 54 anni.

Ore 16:05 - Le squadre stanno per scendere in campo.

Ore 16:04 - Variazione last minute per la Sicula Leonzio con Calabrese che è inserito al primo minuto in luogo di Catinali.

Ore 15:52 - I due club non si incontrano da ben ventiquattro anni. L'ultimo confronto fu nel campionato di serie C2 1992/1993 al termine del quale i bianconeri siciliani furono promossi in serie C1 piazzandosi al secondo posto.

Ore 15:51 - Le squadre hanno appena ultimato il riscaldamento prepartita. Stanno per rientrare negli spogliatoi al fine di ultimare i dettagli della partita insieme ai rispettivi tecnici.

Ore 15:37 - A brevissimo giungeranno le formazioni che scenderanno in campo per il fischio d'inizio.

Ore 15:34 - Nel turno del ventuno maggio i bianconeri di Lentini hanno estromesso l'Arzachena dai giochi con il risultato di 2-0. Le reti sono state griffate da Savonarola e Sibilli.

Ore 15:32 - Seconda ed ultima partita del gironcino 3 della Poule scudetto per il Bisceglie, impegnato sul manto del "Gustavo Ventura" contro la Sicula Leonzio di mister Cicco Cozza, squadra vincitrice del girone I del campionato di serie D.
  • Serie D
  • Serie D girone H
  • Lega Pro
  • Poule Scudetto
  • Arzachena
  • Sicula Leonzio
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2220 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza, sospesa la vendita di biglietti per Bisceglie-Molfetta Eccellenza, sospesa la vendita di biglietti per Bisceglie-Molfetta Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha bloccato le prevendite
Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta La decisione della LND: la finale playoff al "Ventura" domenica 21 aprile alle 16.30
Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta Nerazzurri concreti anche nell'ultimo impegno di regular season: 2-0 ai danni dei rossoblu
Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Stellati di scena a Canosa, gli azzurri riceveranno la Molfetta Sportiva
Interrotta dopo 18 minuti Bisceglie-San Severo: vittoria a tavolino per i nerazzurri Interrotta dopo 18 minuti Bisceglie-San Severo: vittoria a tavolino per i nerazzurri L'infortunio di Naqe ha costretto al forfait gli ospiti
Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Per gli stellati impegno agevole col San Severo. Gli azzurri puntano a vincere per rimanere nella zona playoff
Bisceglie Calcio, il presidente invita gli studenti alla partita col San Severo Bisceglie Calcio, il presidente invita gli studenti alla partita col San Severo L'idea dopo il successo della manifestazione FuoriClasse
Spalti del Ventura gremiti per la prima edizione di FuoriClasse - INTERVISTE Spalti del Ventura gremiti per la prima edizione di FuoriClasse - INTERVISTE L'iniziativa del Bisceglie Calcio sui temi di sport e inclusione ha coinvolto gli studenti di tutte le scuole cittadine
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.