Cesare Zugno. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Cesare Zugno. Foto Sara Angiolino
Basket

Cesare Zugno resta ai Lions

Il playmaker under prolunga la sua esperienza col team nerazzurro

Grinta, personalità, capacità di apprendere e adattarsi ai palcoscenici competitivi del girone adriatico di Serie B Old Wild West. Cesare Zugno ha guadagnato, col duro lavoro e grande abnegazione, minuti e fiducia in casa Lions Bisceglie. Il playmaker siciliano, classe 1998, è il quinto elemento confermato dalla dirigenza nerazzurra rispetto all'annata appena trascorsa e il terzo under in forza all'organico. Segno che le basi poste dalla società, sotto il profilo tecnico, si sono rivelate solide.

«Un dato significativo, senza dubbio» ha commentato il direttore sportivo Sergio Di Nardo. «Cesare ha conquistato spazio col trascorrere delle settimane, mostrando qualità davvero apprezzabili per un giovane giocatore» ha aggiunto, rimarcando l'importanza del connubio instaurato col più esperto Marco Rossi, in una "staffetta" che garantisce ai Lions affidabilità in cabina di regìa.

Cesare Zugno ha chiuso la regular season con buone medie: 4.9 punti realizzati per gara in 18.6 minuti di utilizzo, il 34% da tre, l'82% dalla lunetta, due assist e un high di 19 punti nel successo esterno di Catanzaro.

Molto apprezzato dai sostenitori biscegliesi per la determinazione e la predisposizione al sacrificio, specie in difesa, Zugno è il nono componente del roster dei Lions per la stagione 2019-2020: sarà a disposizione di coach Gigi Marinelli e dello staff tecnico oltre agli quattro riconfermati Andrea Chiriatti, Danilo Mazzarese, Gianni Cantagalli e Marco Rossi e ai quattro nuovi innesti Mathias Drigo, Leonardo Marini, Edoardo Maresca e Filiberto Dri. Una squadra che piace al pubblico nerazzurro, pronto a supportarla fin dal principio con l'attesa apertura di una campagna abbonamenti che promette bene.
  • Serie B
  • #unastoriaimportante
  • Lions Basket Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions alla scoperta delle avversarie Lions alla scoperta delle avversarie Il mercato delle formazioni del girone D
Serie B, i Lions e le pugliesi cambiano girone Serie B, i Lions e le pugliesi cambiano girone Il team nerazzurro affronterà compagini campane e laziali oltre Matera
La Diaz mette Mastrorilli fra i pali La Diaz mette Mastrorilli fra i pali Il 31enne ruvese è il secondo volto nuovo del roster biancorosso
Filiberto Dri è dei Lions Filiberto Dri è dei Lions I nerazzurri firmano uno dei più forti esterni del campionato. Di Nardo: «Un giocatore di altissimo livello si unisce al nostro progetto»
I Lions riempiono l'area col lungo Edoardo Maresca I Lions riempiono l'area col lungo Edoardo Maresca L’ala-pivot under, 21 anni, è il terzo nuovo innesto nerazzurro. Il ds Di Nardo: «Un giocatore già affidabile e di prospettiva»
Lions partner del Pop Team ai campionati nazionali di 3 contro 3 Lions partner del Pop Team ai campionati nazionali di 3 contro 3 Un progetto teso alla crescita del movimento cestistico regionale. Fra i giocatori aderenti anche il capitano nerazzurro Andrea Chiriatti
I Lions si rafforzano sotto canestro con Leonardo Marini I Lions si rafforzano sotto canestro con Leonardo Marini Il lungo veneto è il secondo nuovo innesto per la formazione nerazzurra
Colpo a sensazione, i Lions riabbracciano Mathias Drigo Colpo a sensazione, i Lions riabbracciano Mathias Drigo Un beniamino del pubblico nerazzurro torna a Bisceglie dopo tre stagioni
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.