Raphael Chiti Lions Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Raphael Chiti Lions Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Basket

Colpo pesantissimo dei Lions Bisceglie sul parquet di Vicenza

I nerazzurri conquistano un successo che vale platino nonostante l’infortunio del capitano Marcelo Dip nel corso del primo quarto

Una prova di enorme generosità finalmente premiata dal meritato successo. I Lions Bisceglie hanno espugnato il parquet di Vicenza conquistando un'affermazione pesantissima in ottica salvezza. Quarta vittoria per il team del presidente Papagni nel girone B del torneo di Serie B Nazionale al termine di una gara condizionata dall'altissima posta in palio e giocata sul filo del rasoio.

Buon impatto dei nerazzurri sulla sfida (4-9 al 4'). Tegola al 7' con l'infortunio a Marcelo Dip (caviglia destra). Una tripla di Maralossou ha portato i Lions sul +7 (13-20) e Chiti ha firmato il primo vantaggio in doppia cifra del match (15-25). I padroni di casa si sono riavvicinati con due canestri consecutivi da fuori in apertura di seconda frazione (21-25). Nuovo tentativo di allungo di Bisceglie grazie a Tourè dalla lunga distanza (21-35 al 16'). Un'altra bomba, questa volta siglata da Chiti, è valsa il +15 (23-38 al 17'). Minibreak veneto firmato da Bugatti e Riva (30-38). Ancora Chiti dal perimetro e Chessari dalla lunetta per il +13 (30-43) con cui le due formazioni sono rientrate negli spogliatoi per l'intervallo.

Meglio Vicenza al rientro: 40-45 al 23' e timeout per coach Fabbri. Un 3/3 di Cepic a cronometro fermo ha dato ossigeno ai nerazzurri, condizionati dal quarto fallo di Ragusa a metà frazione. Ambrosetti ha accorciato sul -3 (48-51) e Bugatti, dai 7.65, ha riportato la situazione in parità. Chiti, Cepic e Chessari, ancora dalla linea della carità, sono riusciti a ricostruire un discreto margine (51-56).

Ultimi dieci minuti vissuti in apnea dalla compagine biscegliese, costretta a stringere i denti a causa delle rotazioni ridotte. Tripla di Chessari per il 57-62 al 35', canestro pesantissimo di Saladini (61-67) poco prima dell'uscita di Ragusa per falli. Cepic ha realizzato il +8 ridando fiducia alla squadra (61-69 al 37'). Colpo di reni vicentino fino al -2 per effetto della tripla di Antonietti con appena 12" da giocare. Fallo di Antonietti su Cepic e 1/2 dalla lunetta (70-73). Infruttuosi i tentativi dei biancorossi di casa: festa Lions al suono della sirena per una vittoria fondamentale. Giovedì pomeriggio è in programma la ripresa degli allenamenti al PalaDolmen nel mentre andrà valutata l'entità dell'infortunio a Dip.

VICENZA-LIONS BISCEGLIE 70-73

Vicenza: Cucchiaro 6, Bugatti 23, Ambrosetti 14, Brambilla 4, Riva 4, Antonietti 8, Terenzi 6, Cernivani 3, Campiello 2, Lurini. N.e.: Carr, Brescianini. All.: Cilio.
Lions Bisceglie: Saladini 16, Chiti 14, Tourè 14, Cepic 10, Dip 2, Chessari 13, Maralossou 3, Ragusa 1. N.e.: Turin, Lanotte. All.: Fabbri.
Arbitri: Foschini di Russi (Ravenna) e Buoncristiani di Prato.
Parziali: 15-25, 30-43, 51-56.
Note: usciti per cinque falli Ragusa, Brambilla, Antonietti. Tiri da due: Vicenza 17/46, Bisceglie 14/37. Tiri da tre: Vicenza 7/23, Bisceglie 8/22. Tiri liberi: Vicenza 15/17, Bisceglie 21/28. Rimbalzi: Vicenza 43, Bisceglie 39. Assist: Vicenza 7, Bisceglie 8.

CLASSIFICA
Tecnoswitch Ruvo di Puglia 22; Rucker San Vendemiano 20; Liofilchem Roseto, Allianz Pazienza San Severo 18; General Contractor Jesi 16; LUX Chieti 15; Ristopro Fabriano, Blacks Faenza, OraSì Ravenna 14; Andrea Costa Imola, Gemini Mestre 12; Virtus Imola, LuxArm Lumezzane 10; Pallacanestro Virtus Padova, Lions Bisceglie, Logimatic Group Ozzano 8; CJ Basket Taranto, Civitus Allianz Vicenza 6.
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Tre gare in cinque giorni per i Lions Bisceglie, mercoledì 11 a Sant’Antimo Tre gare in cinque giorni per i Lions Bisceglie, mercoledì 11 a Sant’Antimo I ragazzi di coach Saputo ospiti della compagine campana per la Skills4U Cup
Lions Bisceglie al lavoro sul parquet del PalaDisfida di Barletta Lions Bisceglie al lavoro sul parquet del PalaDisfida di Barletta Partecipazione massiccia di tifosi al raduno tenutosi lunedì al PalaCosmai
Lions Bisceglie, il primo tassello è la conferma di Marcelo Dip Lions Bisceglie, il primo tassello è la conferma di Marcelo Dip Il pivot italo-argentino in nerazzurro per la quarta stagione consecutiva: «Uniti e insieme ci toglieremo nuove soddisfazioni sul campo»
Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Nerazzurri limitati dalle basse percentuali
Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza I nerazzurri strappano una vittoria meritata e molto pesante, che consente loro di risalire al quartultimo posto
Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Punti pesanti in palio nel match di mercoledì alle ore 20:30
Nuovo colpo in entrata per i Lions Bisceglie: Stefano Rubinetti Nuovo colpo in entrata per i Lions Bisceglie: Stefano Rubinetti L’esterno romano classe 1998 è già al lavoro insieme ai suoi nuovi compagni. Constantin Maralossou lascia il gruppo
Lions Bisceglie sconfitti da una Jesi implacabile Lions Bisceglie sconfitti da una Jesi implacabile I nerazzurri, senza Fontana e con Rodriguez non al meglio, cedono alla maggiore concretezza degli avversari
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.