Muggero Bisceglie Rugby
Muggero Bisceglie Rugby
Rugby

Comincia a L’Aquila il girone di ritorno per il Bisceglie Rugby

Muggeo: «Dobbiamo portare alla domenica il lavoro settimanale provato e riprovato»

Comincia il girone di ritorno per il campionato di Serie A Femminile, girone 3, con il Bisceglie Rugby impegnato sul campo del CUS L'Aquila domenica 1 febbraio alle ore 14:30.

Al Centro Sportivo Centi Colella non sarà un match facile per il club presieduto da Antonio Pedone, reduce dalla sconfitta interna maturata nel primo impegno del 2026 contro l'Unione Rugbistica Anconitana. «Nell'ultima gara disputata ho visto dalla tribuna una squadra presente per tutto l'arco della gara – esordisce Rossella Muggeo – provando più volte a rientrare in partita dopo essere passata in vantaggio. In tutta onestà non ho visto di fronte una squadra superiore a noi, ma che ha avuto il merito di vincere la partita».

Bisceglie che ha dimostrato di aver intrapreso un percorso di crescita visto sul campo, «I progressi ci sono ed è frutto del lavoro costante che facciamo nel corso delle settimane – continua Muggeo – senza risparmiarci. Bisogna comunque tenere conto che ci sono stati tanti nuovi innesti e tra questi molte sono giovani talenti che hanno bisogno di fare esperienza e giocare partite per crescere pian piano sia a livello personale che di affiatamento con la squadra».

Domenica si va in casa del CUS L'Aquila seconda forza del girone 3, alle spalle della capolista Scandicci, e che nel match d'andata si impose al "Ventura" lo scorso 19 ottobre. «Lo spirito di squadra deve essere sempre positivo – ricorda la rugbista biscegliese – con l'intento di provare a fare sempre meglio sfruttando al massimo le risorse che abbiamo. Dobbiamo portare alla domenica il lavoro settimanale provato e riprovato. Il consolidamento dei concetti, la costanza nell'applicarli durante gli allenamenti alla fine daranno i loro frutti e far si che la squadra cresca a livello di gioco e personalità».
  • Bisceglie Rugby
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie Rugby lotta ma cede il passo al Rugby i Briganti Il Bisceglie Rugby lotta ma cede il passo al Rugby i Briganti Non basta organizzazione e carattere alle pugliesi. Ultima casalinga in carriera per Giangregorio
Ultima gara casalinga per il Bisceglie Rugby Ultima gara casalinga per il Bisceglie Rugby Giangregorio: «Confermare quanto di buono fatto all’andata». Ingresso gratuito al "Ventura", diretta sulla streaming sul canale YouTube del club
Servizio Civile 2026, il Bisceglie Rugby rinnova l’opportunità per i giovani Servizio Civile 2026, il Bisceglie Rugby rinnova l’opportunità per i giovani Il progetto si rivolge a volontarie e volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni
Federica Livan convocata in Nazionale Under 18 per lo stage in Francia Federica Livan convocata in Nazionale Under 18 per lo stage in Francia Il talento del Bisceglie Rugby tra le trenta convocate da Elisa Facchini
Bisceglie Rugby attende al “Ventura” la capolista Scandicci Bisceglie Rugby attende al “Ventura” la capolista Scandicci Di Leo: «Banco di prova importante, affrontiamo la sfida con curiosità»
Bisceglie Rugby esce sconfitto dalla trasferta de L’Aquila Bisceglie Rugby esce sconfitto dalla trasferta de L’Aquila Utili indicazione nella seconda parte di gara con numero Under 18 in campo
Bisceglie Rugby, al “Ventura” ad imporsi è l’Unione Rugbistica Anconitana Bisceglie Rugby, al “Ventura” ad imporsi è l’Unione Rugbistica Anconitana Buon avvio e tanta intensità, ma nella ripresa prevale la formazione marchigiana
Il Bisceglie Rugby torna in campo, Pedone: “Curioso di capire dove possiamo arrivare” Il Bisceglie Rugby torna in campo, Pedone: “Curioso di capire dove possiamo arrivare” Allo stadio Ventura le “bees” ospitano l’Unione Rugbistica Anconitana
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.