Riccardo Antonelli. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Riccardo Antonelli. Foto Graziana Ciccolella
Basket

Di Pinto Panifici non si ferma: Giulianova ko, ottavo sigillo consecutivo

Gara senza storia, nerazzurri in totale controllo già nel secondo periodo

Non conosce ostacoli l'entusiasmante rincorsa della Di Pinto Panifici al secondo posto in classifica. I nerazzurri hanno centrato l'ottava affermazione consecutiva superando nettamente Giulianova al termine di una sfida senza storia, riscattando con gli interessi il -18 della partita d'andata. Moltissima acqua è passata sotto i ponti da quella sconfitta e la qualità della prestazione che Francesco Bedetti e compagni hanno offerto al sempre più numeroso e partecipe pubblico del PalaDolmen incoraggia tutto l'ambiente a perseguire compatto un obiettivo tanto ambizioso quanto legittimamente alla portata della squadra biscegliese.

Di Pinto Panifici subito dentro il match: prima accelerazione per il 15-6. Il collettivo viaggiante ha cercato, inutilmente, contromisure all'efficacia offensiva dei nerazzurri (4/5 dal perimetro nel parziale d'apertura). Il canestro dalla lunghissima distanza di Simone Bonfiglio sul suono della prima sirena ha scatenato il tripudio dei sostenitori pugliesi.

Secondo quarto caratterizzato da un arbitraggio particolarmente fiscale sui due lati del campo. Bisceglie ha incrementato il divario, toccando già il +17 (48-31) a due minuti dall'intervallo lungo e tirando, a metà gara, col 52% da tre. La forbice tra le due squadre si è ulteriormente allargata nel terzo periodo e fino al termine del confronto la Di Pinto Panifici ha controllato la situazione. Spazio a tutti gli effettivi del roster con cinque atleti in doppia cifra per il team caro al presidente Mimmo Di Benedetto, che ora attacca la piazza d'onore del girone C di Serie B, occupata da Recanati.

DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE-GIULIANOVA 90-66

Di Pinto Panifici Bisceglie: Bonfiglio 24 (4/5, 4/8), Diomede 10 (1/1, 2/8), Bedetti 5 (0/4), Castelluccia 18 (2/3, 4/8), Antonelli 12 (3/3), Azzaro 11 (2/3, 1/1), Di Emidio 6 (3/4), Pucci 4 (0/1, 1/2), Lopopolo (0/1), Thiam, Papagni, Sassi. Allenatore: Domenico Sorgentone.
Giulianova: Banchi 6 (0/2, 1/5), Ricci 16 (3/6, 0/3), Preti 2 (1/6, 0/1), Bastone 19 (7/10, 1/4), Tomasello 15 (5/10), Gallerini 7 (1/2, 1/7), Locci 1 (0/3), Di Diomede (0/2, 0/1), Zacchigna (0/2 da tre), Malatesta. N.e.: Criconia. Allenatore: Davide Tisato.
Arbitri: Biagio Napolitano di Quarto (Napoli), Vincenzo Agnese di Barano d'Ischia (Napoli).
Parziali: 26-16; 51-34; 75-52.
Note: uscito per falli Banchi. Tiri da due: Di Pinto Panifici Bisceglie 15/25, Giulianova 17/41. Tiri da tre: Di Pinto Panifici Bisceglie 12/27, Giulianova 3/23. Tiri liberi: Di Pinto Panifici Bisceglie 24/34, Giulianova 23/31. Rimbalzi: Di Pinto Panifici Bisceglie 26 (25+1, Azzaro, Antonelli, Diomede 5), Giulianova 29 (19+10, Tomasello 9). Assists: Di Pinto Panifici Bisceglie 17 (Castelluccia, Bonfiglio, Di Emidio 4), Giulianova 11 (Ricci 4).
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • Riccardo Antonelli
  • Alessandro Azzaro
  • Manuel Diomede
  • Edoardo Di Emidio
  • Davide Pucci
  • #unastoriaimportante
  • Simone Bonfiglio
  • Giulianova
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
L’ala Carlo Spernanzoni  arricchisce il roster dei Lions Bisceglie L’ala Carlo Spernanzoni arricchisce il roster dei Lions Bisceglie Il classe 2005, nelle ultime due stagioni a Sant’Antimo, entra a far parte dell’organico nerazzurro
Leonardo Di Dio primo colpo di mercato per i Lions Bisceglie Leonardo Di Dio primo colpo di mercato per i Lions Bisceglie La società nerazzurra si assicura le prestazioni del play-guardia originario di Messina
Vito Console è il nuovo coach dei Lions Bisceglie Vito Console è il nuovo coach dei Lions Bisceglie Il tecnico originario di Putignano, 44 anni, guiderà la formazione nerazzurra nel prossimo campionato di Serie B2
La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno Biancorossi sconfitti al secondo turno degli spareggi promozione
Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Al Pala Poli si riparte dal 2-1 per Altamura. In palio l’accesso alla finale playoff per la Serie A2 di futsal
Gara 2 Lions Bisceglie-Piazza Armerina,  il match program Gara 2 Lions Bisceglie-Piazza Armerina, il match program I nerazzurri hanno bisogno di vincere al PalaPanunzio di Molfetta per riequilibrare l’andamento della serie che vale l’accesso in semifinale
Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Biancorossi chiamati a vincere il match di ritorno per andare avanti nel tabellone
Diaz-Aradeo, atto secondo: i biancorossi a un passo dal secondo turno Diaz-Aradeo, atto secondo: i biancorossi a un passo dal secondo turno La formazione biscegliese riparte dal 7-1 dell'andata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.