Giuseppe Cortellino, presidente della Diaz. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Giuseppe Cortellino, presidente della Diaz. Foto Felice Nichilo

Diaz-Ruvo di Coppa in attesa della sfida in campionato

Squadre di fronte per due volte nella stessa settimana

Diaz Bisceglie e Ruvo di fronte per due volte nel giro di pochi giorni della stessa settimana. Mercoledì 3 ottobre, alle ore 21:00, la sfida di Coppa Italia: sabato 6, alle ore 16:00, il match di campionato. Entrambi gli appuntamenti sul parquet del PalaDolmen.

«È un momento particolare del calendario» ha ammesso il presidente biancorosso Giuseppe Cortellino. «La squadra ha speso molto nella gara di Altamura. Abbiamo ancora problemi dovuti alle assenze e la testa è inevitabilmente alla Serie B, la priorità. Onoreremo al massimo la Coppa Italia giocando come sempre facciamo, anche per far bella figura davanti al nostro pubblico» ha spiegato il massimo dirigente del club biscegliese.

Lo 0-4 incassato in terra murgiana rende complicato il discorso qualificazione per il team allenato da Giuseppe Di Chiano, che ha l'obbligo di provarci comunque. «La squadra sta lavorando bene, inevitabilmente le tante partite ravvicinate ad inizio stagione affaticano le gambe dei giocatori, alla ricerca dei giusti ritmi» ha sottolineato Cortellino.

Sarà una gara tutt'altro che agevole per una Diaz costretta a fare a meno di Sergio De Cillis e Mauro Caggianelli, squalificati. Di fronte il Ruvo affidato al trainer Piacenza, con gli stranieri Marquina, Garcia Rubio e Ballestreros oltre al biscegliese Antonio Amoruso (fresco ex di turno). «In campionato saremo al completo e inevitabilmente le dinamiche della partita saranno diverse» ha concluso il presidente della Diaz.
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso: è la quarta conferma del roster Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso: è la quarta conferma del roster Il pivot-laterale sarà ancora a disposizione di mister Di Chiano
Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Il capocannoniere della scorsa stagione rinnova con la formazione biscegliese e si conferma perno dell'attacco biancorosso
Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso È la seconda conferma del roster
Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione La società: «Ha scelto ancora una volta questi colori e noi ripartiamo da lui»
Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 La società punta sulla continuità: «Solide basi tecniche e umane»
La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno Biancorossi sconfitti al secondo turno degli spareggi promozione
Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Al Pala Poli si riparte dal 2-1 per Altamura. In palio l’accesso alla finale playoff per la Serie A2 di futsal
Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Biancorossi chiamati a vincere il match di ritorno per andare avanti nel tabellone
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.