Raphael Giannantonio. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Raphael Giannantonio. Foto Marcello Papagni

Diaz, servono i tre punti col Guardia Perticara

I biancorossi non possono fallire l'appuntamento del PalaDolmen. In palio la terzultima posizione in classifica

È forse il momento peggiore, per la Diaz Bisceglie, di affrontare il Guardia Perticara. La compagine potentina proviene da due vittorie consecutive, che le hanno permesso di scavalcare l'Orsa Aliano e portarsi a una lunghezza dai biancorossi. Sabato al PalaDolmen il team biscegliese dovrà ristabilire le distanze con un successo e confermare il terzultimo posto, in caso contrario Romero e compagni tornerebbero a occupare la penultima posizione.

Soddisfatto l'estremo Giannantonio della scorsa gara col Ruvo, in cui la squadra allenata da mister Giuseppe DI Chiano è uscita sconfitta: «Abbiamo giocato un'ottima gara su un campo difficile, con una formazione molto forte. Purtroppo abbiamo commesso qualche errore che a questi livelli spesso paghi caro». «Dobbiamo cercare di essere concentrati per tutta la partita, in questo modo le nostre potenzialità aumenteranno notevolmente. Nell'ultimo mese abbiamo fatto ottime cose, dobbiamo essere però più concentrati e cattivi per portare a casa punti importanti. Domani, sabato 19 gennaio, non ci sono alternative, dobbiamo in tutti i modi uscire dal campo con i tre punti. Sarebbe fondamentale per noi» ha commentato il calcettista brasiliano.

Anche i gialloverdi hanno cambiato molte pedine all'interno del roster: infatti si sono accasati, durante il mercato invernale, Osvaldo, un calcettista di livello che ha anche giocato in Serie A nelle passati stagioni, e il portiere Croft.

Di Chiano potrà avere tutti i suoi a disposizione. La gara fra Diaz e Guardia Perticara sarà arbitrata da Giuseppe Costrino di Termoli e Antonio D'Addato di Verona. Il cronometrista sarà Ruggiero Chiariello di Barletta. Fischio d'inizio fissato per le ore 16:00.
SERIE B, girone G - 13ª giornata
Bernalda-Futsal Ruvo
Diaz Bisceglie-Guardia Perticara
Futsal Altamura-Paola
Futura Matera-Real Matera
Traforo Spadafora-New Taranto
Orsa Aliano-Bisignano
CLASSIFICA
Bisignano 31; Traforo Spadafora 28; Bernalda 26; Futsal Ruvo 22; Futura Matera 20; Paola 18; Real Team Matera* 16; New Taranto 15; Futsal Altamura* 12; Diaz Bisceglie 7; Guardia Perticara 6; Orsa Aliano 5.
  • Giuseppe Cortellino
  • Serie B
  • Giuseppe Di Chiano
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Calcio a 5, João Rappa saluta la Diaz Calcio a 5, João Rappa saluta la Diaz L’universale brasiliano chiude la sua esperienza in biancorosso dopo 11 reti e tanta qualità. La società: «Grazie per l’impegno e la professionalità»
Diaz Bisceglie, Giuseppe Di Ciaula confermato tra i pali Diaz Bisceglie, Giuseppe Di Ciaula confermato tra i pali L’esperto portiere continuerà a difendere la porta della formazione biscegliese
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso: è la quarta conferma del roster Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso: è la quarta conferma del roster Il pivot-laterale sarà ancora a disposizione di mister Di Chiano
Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Il capocannoniere della scorsa stagione rinnova con la formazione biscegliese e si conferma perno dell'attacco biancorosso
Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso È la seconda conferma del roster
Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione La società: «Ha scelto ancora una volta questi colori e noi ripartiamo da lui»
Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 La società punta sulla continuità: «Solide basi tecniche e umane»
La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno Biancorossi sconfitti al secondo turno degli spareggi promozione
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.