Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

Eccellenza, Unione ancora sconfitta in casa

Non basta il gol di Daleno: al "Di Liddo" passa il Molfetta

Un altro stop per l'Unione Calcio, che nel 29° turno di Eccellenza è stata sconfitta in casa dal Molfetta per 3-1, peggiorando ulteriormente la propria situazione in classifica. La squadra di mister Monopoli ha mostrato una prestazione sottotono contro una formazione che, pur trovandosi in difficoltà, ha saputo sfruttare al meglio gli errori degli avversari.

Il match si è aperto con un gol subito già al 9' a causa di una carambola in area, con Secka che ha deviato in rete l'1-0 per il Molfetta. L'Unione Calcio ha reagito subito e pareggiato al 14' grazie a Farinola, ma la gioia del gol è durata poco: al 41' Cianci ha sfruttato un errore in costruzione di Petrizzelli, riportando il Molfetta avanti prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, Monopoli ha provato a cambiare le sorti con l'ingresso di Dembelé, ma il Molfetta ha colpito ancora: Obama ha firmato il 3-1 al 65', approfittando di un'incertezza difensiva. Nonostante un gol di Daleno al 76' che ha riacceso le speranze azzurre, l'Unione non è riuscita a trovare il pareggio. L'occasione più clamorosa è arrivata nei minuti di recupero con un tiro di Farinola che è finito di poco a lato, ma alla fine il risultato non è cambiato.

L'ennesima sconfitta, la ottava in campionato, lascia gli azzurri al 13° posto, ora in zona play-out. Un periodo davvero difficile per l'Unione Calcio, che dovrà reagire subito per evitare rischi maggiori, a partire dal turno infrasettimanale casalingo contro il Canosa. La mancanza di continuità nelle prestazioni e la difficoltà a concretizzare le occasioni sono elementi che pesano sulla classifica, e la squadra avrà bisogno di un'inversione di tendenza urgente.

UC BISCEGLIE-MOLFETTA 2-3

UC Bisceglie: Troilo, Bufi (20' pt La Notte, 34' st Mastrapasqua), Guglielmi (23' st Suriano), Daleno, Petrizzelli (1' st Dembelé), Pelosi (16' st Andriano), De Blasio, Ngom, Farinola, Amoroso, Saani. A disp. Rocchitelli, Miano, Paolillo, Suriano, Soldani. All. Monopoli.
Molfetta: Lutzardo, Thiam, Leuzzi, Vino, Esposito, Dell'Endice (30' st Mastrorilli), Romio, Camara, Mercurio, Secka (45' st Tupputi), Cianci (4' st Obama). A disp. Del Rosso, Forgione, Bux, Lafronza, Carlucci, Colamesta. All. Carbone.
Reti: 9' pt Secka, 14' pt Farinola, 41' pt Cianci, 20' st Obama, 31' st Daleno.
Arbitro: Pepe di Lecce.
Note: ammoniti: Cianci, Dell'Endice, Mastrorilli, Esposito, Secka; recuperi: 3' pt, 6' st.


ECCELLENZA, girone unico - 29ª giornata (9 febbraio)

Arboris Belli-Polimnia 0-0
Atletico Racale-Barletta 0-3
Canosa-Ginosa 2-1
Corato-Bitonto 0-0
Foggia Incedit-Nuova Spinazzola 2-1
Galatina-Bisceglie 0-0
Novoli-Atletico Acquaviva 3-2
Soccer Massafra-Brilla Campi 0-1
UC Bisceglie-Molfetta 2-3
Manduria-Gallipoli 1-1

CLASSIFICA

Barletta 73; Atletico Acquaviva 53; Polimnia, Galatina 51; Canosa 46; Gallipoli (-1) 44; Bisceglie 43; Manduria 42; Atletico Racale, Soccer Massafra (-3) 41; Novoli, Foggia Incedit 40; UC Bisceglie 39; Nuova Spinazzola 37; Brilla Campi 35; Bitonto 33; Corato (-5) 31; Molfetta 18; Ginosa 15; Arboris Belli 10.


ECCELLENZA, girone unico - 30 giornata (13 febbraio)

Atletico Acquaviva-Arboris Belli
Barletta-Bisceglie rinviata
Brilla Campi-Galatina
Gallipoli-Corato
Nuova Spinazzola-Manduria
Polimnia-Foggia Incedit
UC Bisceglie-Canosa
Molfetta-Novoli
Bitonto-Atletico Racale
Ginosa-Soccer Massafra
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Eccellenza, Bisceglie a caccia dei playoff, Unione nella bagarre salvezza Eccellenza, Bisceglie a caccia dei playoff, Unione nella bagarre salvezza Stellati obbligati a vincere a Ginosa, Azzurri in un crocevia salvezza con l’Atletico Racale
Rappresentative giovanili, diversi calciatori biscegliesi tra i convocati Rappresentative giovanili, diversi calciatori biscegliesi tra i convocati Il raduno si terrà il 19 marzo a Modugno
Eccellenza, un Bisceglie spento e senza idee cade in casa col Bitonto Eccellenza, un Bisceglie spento e senza idee cade in casa col Bitonto Decide il gol di Bozzi alla mezz'ora del primo tempo
Eccellenza, l'Unione torna da Massafra con tre punti pesantissimi Eccellenza, l'Unione torna da Massafra con tre punti pesantissimi Succede tutto nel secondo tempo: doppietta di Pelosi che vale il successo
Eccellenza, i risultati in diretta di Bisceglie e Unione Eccellenza, i risultati in diretta di Bisceglie e Unione Gli uomini di Rumma cercano il bis, Di Meo vuole prolungare la serie positiva
Eccellenza, Unione e Bisceglie a caccia di punti pesanti Eccellenza, Unione e Bisceglie a caccia di punti pesanti Gli uomini di Rumma cercano il bis, Di Meo vuole prolungare la serie positiva
Bisceglie-Bitonto: aperto il settore ospiti al "Ventura" Bisceglie-Bitonto: aperto il settore ospiti al "Ventura" Ancora chiusa, per il momento, la gradinata
Eccellenza, l'Unione batte l'Arboris Belli e si rilancia nella corsa salvezza Eccellenza, l'Unione batte l'Arboris Belli e si rilancia nella corsa salvezza Arriva la prima vittoria degli azzurri sotto la gestione Rumma
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.