Coppa Italia Eccellenza, Corato-Bisceglie
Coppa Italia Eccellenza, Corato-Bisceglie
Calcio

Falsa partenza per il Bisceglie Calcio

Il Corato vince 2-0 al Coppi. Il ritorno il 14 settembre per ribaltare il risultato

La nuova stagione del Bisceglie è iniziata con uno stop. Nel primo dei due derby validi per il primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, sono stati i neroverdi ad avere la meglio al "Coppi" di Ruvo con una rete per tempo e gli stellati incapaci di concretizzare le poche occasioni pericolose costruite nel corso dei minuti.

La partita è iniziata con i padroni di casa che hanno cercato di partire forte, mettendo pressione già al 4' con Frappampina verso la porta di Addario, il quale ha dovuto concedere un calcio d'angolo. Sul successivo cross dalla bandierina, capitan Dispoto ha colpito di testa sul secondo palo segnando il gol del vantaggio neroverde. Nel corso del primo tempo, gli uomini di Maurelli hanno gestito bene la partita, impedendo al Bisceglie di reagire in modo efficace. Solo al 25', gli stellati sono riusciti a rendersi pericolosi con Kone, il quale ha provato a centrare la porta, ma Magnifico è stato attento e ha bloccato il tiro. L'ultimo tentativo del primo tempo è stato quello di Fanelli al 37', ma il suo tiro è volato sopra la traversa.

Nella ripresa, il Corato è rimasto in controllo del gioco, mentre il Bisceglie ha faticato a reagire. Nei primi minuti, un errore nella difesa del Bisceglie ha permesso a Somma di calciare verso la porta di Addario, il quale ha effettuato una buona parata. Durante la parte centrale del secondo tempo, il ritmo della partita è notevolmente calato, con un gioco poco fluido e i giocatori che sembravano non essere ancora al massimo della forma. Poco prima della mezz'ora, Kone ha cercato nuovamente di segnare su un cross di Petitti, ma il suo tiro è stato deviato oltre la traversa dal portiere di casa. Al minuto 35, Pellegrini ha sprecato un'occasione per raddoppiare al termine di un bel contropiede. Nonostante il Bisceglie abbia continuato a premere per cercare il pareggio, complice anche l'abbassamento dell'intensità dei padroni di casa, non è riuscito a segnare. Al 37', ci sono state proteste per un contatto su Kone in area non visto dall'arbitro. Nonostante l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Cianci, il Corato ha trovato il secondo gol praticamente allo scadere del tempo: Frappampina ha fatto un assist per Pellegrini che ha segnato il gol del 2-0.

Il Bisceglie avrà ancora l'opportunità di ribaltare il risultato nella gara di ritorno, in programma giovedì 14 settembre al "Ventura". Gli stellati dovranno cercare di sfruttare il vantaggio del campo per cercare di recuperare in questa sfida.

CORATO-BISCEGLIE 2-0

Corato: Magnifico, Zaza (33' st Dell'Endice), Santoro, Dispoto, Antro, D'Alba, Brandonisio (36' st Di Bisceglie), Fanelli, Cianci (16' st Lorusso), Somma (29' st Pellegrini), Frappampina. A disp. Loiodice, Rubini, Sgobba, Stefanelli, Cafagna. All. Maurelli.
Bisceglie: Addario, Marinelli, Morisco, Scarimbolo, Aprile, Proietti, Stefanini, Kouame (15' st Petitti), Zaldua (15' st Mangialardi), Bonanno (37' st Napoli), Kone. A disp. G. Zinfollino, M. Zinfollino, Barletta, Losapio, Sisto, Cillo. All. Passiatore.
Arbitro: Pellecchia di Bari.
Reti: 5' pt Dispoto, 46' st Pellegrini.
Note: calci d'angolo: 3-3; ammoniti: Magnifico (C), Zaza (C), Aprile (B), Proietti (B), Stefanini (B); espulso Cianci (C) dalla panchina; recuperi: 3' pt, 5' st.
  • Coppa Italia Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2535 contenuti
Altri contenuti a tema
Tutto facile per il Bisceglie: al "Ventura" successo per 4-0 sull'Ugento Tutto facile per il Bisceglie: al "Ventura" successo per 4-0 sull'Ugento I nerazzurri riscattano immediatamente il passo falso con il Brilla Campi
Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto contro l’Ugento, Unione Calcio fa visita al Taurisano Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto contro l’Ugento, Unione Calcio fa visita al Taurisano Formazioni biscegliesi in campo domenica 22 marzo per le gare della trentacinquesima giornata
Coppa Italia Eccellenza: il Bisceglie non va oltre lo 0-0 con la Boreale nella semifinale d'andata Coppa Italia Eccellenza: il Bisceglie non va oltre lo 0-0 con la Boreale nella semifinale d'andata Sarà decisivo il match di ritorno in programma mercoledì 15 aprile a Roma
Coppa Italia Eccellenza: al "Ventura" il primo atto della semifinale tra Bisceglie e Boreale Coppa Italia Eccellenza: al "Ventura" il primo atto della semifinale tra Bisceglie e Boreale Gara d'andata in programma mercoledì 18 marzo alle ore 15
Eccellenza: il Bisceglie cade in trasferta contro il Brilla Campi, Brindisi ora a +8 Eccellenza: il Bisceglie cade in trasferta contro il Brilla Campi, Brindisi ora a +8 Il gol di Marti nel finale condanna i nerazzurri alla quarta sconfitta in campionato
Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Incroci salentini per le due formazioni biscegliesi nel trentaquattresimo turno di campionato
Coppa Italia Eccellenza: sorteggiato il calendario del doppio confronto tra Bisceglie e Boreale Coppa Italia Eccellenza: sorteggiato il calendario del doppio confronto tra Bisceglie e Boreale I nerazzurri disputeranno la gara d'andata al "Ventura", ritorno in trasferta. Le date
Coppa Italia Eccellenza: il Bisceglie ne fa 5 al Città di Luzzi e vola in semifinale Coppa Italia Eccellenza: il Bisceglie ne fa 5 al Città di Luzzi e vola in semifinale I nerazzurri sfideranno nel prossimo turno la formazione laziale della Boreale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.