Francesco Salerno del Futbol Cinco Bisceglie. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Francesco Salerno del Futbol Cinco Bisceglie. Foto Nico Colangelo

Futbol Cinco Bisceglie, poker di conferme: Arcieri, Salerno, Sasso e Tritto

I quattro calcettisti saranno a disposizione di mister Di Pinto anche nella stagione 2020/21

Dopo aver annunciato alcuni movimenti in entrata, in casa Futbol Cinco Bisceglie è tempo di nuove conferme. Quattro calcettisti, già protagonisti in maglia nerazzurra nello scorso torneo di serie C1, saranno a disposizione di mister Maurizio Di Pinto in vista della stagione sportiva 2020/21. Si tratta Emanuele Arcieri, Francesco Salerno, Marco Sasso, ai quali si aggiunge il giovane classe 2002 Flavio Tritto.

Emanuele Arcieri è un veterano della categoria, risultato nelle passate annate tra i marcatori più prolifici del massimo torneo regionale di calcio a 5. Non essendo riuscito a dare pienamente il proprio contributo nella sua prima stagione in nerazzurro, l'ala/pivot offensiva biscegliese punta al riscatto ripartendo dalle 9 reti messe a segno nelle poche apparizioni con il Cinco.

Francesco Salerno, classe 1992, è arrivato in occasione dello scorso mercato di riparazione. Calcettista umile e grintoso, è stato tra le note liete del Futbol Cinco nel corso della seconda parte dell'ultimo torneo di C1, concluso anzitempo a causa dell'emergenza sanitaria. Il laterale biscegliese ha dato il suo contributo nella metà campo offensiva, mettendo a segno 3 reti.
Seconda annata consecutiva in nerazzurro per Marco Sasso. Abile nella partecipazione alle manovre di gioco, al laterale 1995 è mancata però maggiore concretezza in zona goal: superare lo score di 8 reti realizzate nella serie C1 2019/20 rappresenta un traguardo alla portata.

Promozione in prima squadra, invece, per il neo 18enne giovane Flavio Tritto. Alla sua prima stagione ufficiale nel calcio a 5 dopo un percorso nel calcio a 11, il laterale ha mostrato ottimi spunti disputando una stagione tra i campionati Under 19 Nazionale e serie C1.

Il club biscegliese registra anche due operazioni in uscita: dopo due stagioni, il laterale Gianluca Gentile saluta i colori nerazzurri; Mauro Montarone, pivot classe 2002, è stato ceduto in prestito alle Aquile Molfetta per accasarsi nella formazione Under 19.
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Futbol Cinco Bisceglie, ecco il calendario di Serie C1 Futbol Cinco Bisceglie, ecco il calendario di Serie C1 Esordio sabato 26 settembre tra le mura amiche con il Palo del Colle
Futbol Cinco Bisceglie organizza stage selettivo per i nati tra il 2000 e 2004 Futbol Cinco Bisceglie organizza stage selettivo per i nati tra il 2000 e 2004 La società nerazzurra al lavoro per puntellare la formazione Under 19
Futbol Cinco Bisceglie, il programma delle amichevoli precampionato Futbol Cinco Bisceglie, il programma delle amichevoli precampionato Sabato test con il Nox Molfetta. I nomi dello staff tecnico e dirigenziale
Il Futbol Cinco Bisceglie rinnova la fiducia a D'Elia, Lamanuzzi e La Notte Il Futbol Cinco Bisceglie rinnova la fiducia a D'Elia, Lamanuzzi e La Notte Di Pinto: «I tre neo confermati, così come Francesco Uva, rappresentano la storia del Futbol Cinco»
Il Futbol Cinco Bisceglie ufficializza gli arrivi di Cassanelli, Di Benedetto e Garofoli Il Futbol Cinco Bisceglie ufficializza gli arrivi di Cassanelli, Di Benedetto e Garofoli Due volti nuovi e un ritorno: i tre calcettisti saranno a disposizione di mister Di Pinto
Futbol Cinco Bisceglie, prime conferme in vista della nuova stagione Futbol Cinco Bisceglie, prime conferme in vista della nuova stagione Inizia a prendere forma il team allenato dal neo mister Maurizio Di Pinto
Futbol Cinco Bisceglie organizza uno stage per giovani calcettisti Futbol Cinco Bisceglie organizza uno stage per giovani calcettisti Occasione per aspiranti giocatori di calcio a 5 nati negli anni 2004, 2005, 2006 e 2007
La Diaz guarda al futuro La Diaz guarda al futuro Ingaggiati quattro giovani di talento da Fùtbol Cinco e Nettuno
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.