Futbol Cinco Bisceglie. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Futbol Cinco Bisceglie. Foto Nico Colangelo

Fùtbol Cinco sconfitto in rimonta al PalaDisfida dal Futsal Barletta

I biscegliesi, avanti 0-2 a inizio gara, cedono alla distanza complice anche un macroscopico errore arbitrale

Ottavo kappaò in campionato per il Fùtbol Cinco Bisceglie, sconfitto 11-5 sul campo del Futsal Barletta, terza forza della serie C1 pugliese.
Al PalaDisfida, in occasione del decimo turno di regular season, i nerazzurri si portano avanti sullo 0-2 dopo alcuni minuti di gara, subendo il sorpasso dei locali sul finale della prima frazione. Dopo l'intervallo il team biscegliese rimane in gara fino al 6-4, salvo poi crollare a metà secondo tempo anche in seguito ad un macroscopico errore del duo arbitrale.

Per la difficile trasferta, il team della Città dei Dolmen deve fare anche i conti con le numerose assenze: ai già indisponibili Gianluca e Simone Di Benedetto si aggiungono i forfait dell'ultima ora dei vari Arcieri, D'Elia, De Chirico e Gentile. Starting five locale D'Amato, Schiavone, Inaki, Pires e Martinez; Cinco che risponde con Di Pilato in porta, Lamanuzzi, Uva, Mugeo e La Notte.

Pronti, via, dopo due minuti e mezzo di gioco i biscegliesi sono avanti 0-2 grazie alle reti di Angelo La Notte e Giulio Mugeo, bravi a concretizzare al meglio due errori del quintetto biancorosso. Avvio shock dunque per il Futsal Barletta, alla prima occasione al 3° con Martinez, sul quale si oppone l'attento Di Pilato. Al 4° il Fùtbol Cinco va ad un passo dal triplo vantaggio: solo il palo nega la gioia del gol a Francesco Uva al termine di una ripartenza.

Il team di casa spreca una ghiotta chance con Pires, mentre Marco Sasso sfiora nuovamente il tris con una conclusione al volo, stavolta è D'Amato con un ottimo riflesso a salvare i suoi e rifugiarsi in corner. Al 5'48" il Futsal Barletta sigla il momentaneo 1-2 in ripartenza con Martinez, vicino anche al pari un minuto dopo: stavolta Di Pilato salva i suoi in calcio d'angolo.

Al 7° Pires spara alle stelle la palla del possibile pareggio, poi è il Bisceglie a creare pericoli dalle parti di D'Amato con Mugeo e Formicola. Le occasioni scorrono col passare dei minuti, la gara promette numerose marcature: al 12° Dinuzzi vicinissimo al gol sugli sviluppi di un calcio di punizione quasi al limite dell'area di rigore, solo il tempestivo intervento di un calcettista nerazzurro salva la conclusione diretta alle spalle dell'estremo biscegliese.

Al 13° Di Pilato efficace sul diagonale di Pires, poi Inaki calcia forte ma fuori misura sul successivo corner. Al quarto d'ora, ghiotta chance per Sasso in ripartenza, vicinissimo al nuovo vantaggio. Il team di mister Ferrazzano spinge per il pari: ci provano Petruzzo (diagonale a lato) e soprattutto Inaki, ottimo il riflesso del portiere Di Pilato a tu per tu con il laterale spagnolo. Il 2-2 è nell'aria e arriva al 17'41" a firma dello stesso Inaki.

Passano appena 40 secondi e il Barletta sigla il 3-2 con Pires, ben servito a centro area da Martinez. Finale di primo tempo vibrante: a 30 secondi dall'intervallo il Fùtbol Cinco colleziona il secondo legno di giornata con il palo colpito da capitan Lamanuzzi.

Nella ripresa i biscegliesi scendono in campo con Di Pilato, Formicola, Uva, Mugeo e Sasso. Quintetto locale con Giannino (subentrato a D'Amato), Schiavone, Pires, Inaki, e Martinez. Futsal Barletta subito pericoloso con il palo colpito da Schiavone poi, sulla successiva ribattuta di Pires, Di Pilato salva i suoi. Lo stesso Pires spreca la quarta rete sprecando una chance a botta sicura da pochi passi, ma al 22'50" il Cinco sigla il 3-3 con il tap-in di Mugeo: l'ottimo recupero di Sasso dà il là all'azione che vedrà coinvolti anche Uva nei panni di assistman e lo stesso numero 14 biscegliese al termine di una bella triangolazione.

Successivamente Inaki sigla il 4-3 con un diagonale dalla banda sinistra, seguito dal 5-3 di Martinez, complice anche un grossolano svarione difensivo ospite. Al 27° calcio di punizione per il Cinco da posizione pericolosa: Valente tocca all'indirizzo di Piero Lamanuzzi che con una conclusione di potenza sigla il 5-4. Passano pochi attimi e lo stesso numero 4 è protagonista di una sfortunata autorete (6-4).

A metà secondo tempo, ottimo intervento di Valerio Di Pilato su Petruzzo, poi Caggia spreca calciando alto sopra la traversa. Al 31° lo stesso numero 1 di origini tranesi, compie un doppio salvataggio in uscita al di fuori della propria area di rigore, intervenendo in maniera regolare con l'uso delle gambe. Clamoroso l'errore del duo arbitrale, che giudica l'intervento irregolare e l'uso delle mani. Doppia beffa per il Cinco, che vede uscire dal campo il proprio portiere in seguito all'errato provvedimento di espulsione. A poco servono le vibranti proteste della panchina ospite.

Ne approfitta il Futsal Barletta, che in momentanea superiorità numerica colpisce prima la traversa con Schiavone, poi sigla il 7-4 Inaki. L'episodio, dunque, cambia il volto del match: il team locale allunga sul 10-4 nuovamente con Inaki, poi con Pires e Schiavone nel giro di pochi minuti.
I giochi sono ormai fatti, la terza rete personale di Mugeo (assist di Valente dalle retrovie) serve solo a rendere meno amaro il passivo. Lopez sigla l'11-5 da pochi passi; nel finale il giovane classe 2002 Flavio Tritto (in campo come l'altro under Vincenzo Sinigaglia) sfiora la rete con una doppia occasione in area di rigore salvata tempestivamente sulla linea di porta dall'esperto Giannino.

I nerazzurri restano al terzultimo posto in classifica con 6 punti. Invariate le distanze dal quartultimo (-2), penultimo (+2) e ultimo posto (+4). I nerazzurri torneranno in campo martedì 12 novembre in occasione del turno infrasettimanale. Al centro sportivo Olimpiadi arriverà il Futsal Monte Sant'Angelo. Calcio d'inizio ore 21.
FUTSAL BARLETTA-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 11-5
Futsal Barletta: 1 Giannino, 2 Lopez, 4 Petruzzo, 6 Gomez, 7 Inaki, 9 Dinuzzi, 10 Martinez, 11 Pires, 20 Mennea, 23 Schiavone, 26 Caggia, 12 D'Amato. Allenatore: Leonardo Ferrazzano.
Fùtbol Cinco Bisceglie: 1 Di Pilato, 2 Valente, 3 Formicola, 4 Lamanuzzi, 5 Uva, 6 Flavio Tritto, 7 La Notte, 9 Sasso, 11 Sinigaglia, 14 Mugeo, 12 Di Bitonto. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitri: Bucci di Molfetta, Sparviero di Molfetta.
Reti: 2'25" La Notte, 2'34" Mugeo, 5'48" Martinez, 17'41" Inaki, 18'21" Pires, 22'50" Mugeo, 24'21" Inaki, 26'40" Martinez, 27'22" Lamanuzzi, 28'11" aut. Lamanuzzi, 30'32" e 30'51" Inaki, 31'05" Pires, 32'13" Schiavone, 34'13" Mugeo, 36'28" Lopez.
Note: ammoniti Petruzzo (17'17"), Valente (30'51"); espulso Di Pilato al 31'37".
  • Serie C1
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fùtbol Cinco sconfitto nella sfida recupero con il Monte Sant'Angelo Fùtbol Cinco sconfitto nella sfida recupero con il Monte Sant'Angelo Il team biscegliese crolla nel secondo tempo: classifica sempre più complicata
Fùtbol Cinco, martedì sera il recupero della sfida con il Futsal Monte Sant'Angelo Fùtbol Cinco, martedì sera il recupero della sfida con il Futsal Monte Sant'Angelo Squadre in campo dopo le avverse condizioni meteo che hanno interessato la regione il 12 novembre
Fùtbol Cinco sconfitto di misura sul campo del Volare Polignano Fùtbol Cinco sconfitto di misura sul campo del Volare Polignano Appuntamento con la vittoria esterna rimandato per il team nerazzurro
Under 19, Fùtbol Cinco vittorioso sul Polignano. Mercoledì turno infrasettimanale Under 19, Fùtbol Cinco vittorioso sul Polignano. Mercoledì turno infrasettimanale I nerazzurri confermano il 3° posto del girone V al termine di un'ottima gara
Maltempo Puglia, rinviata Fùtbol Cinco-Futsal Monte Sant'Angelo Maltempo Puglia, rinviata Fùtbol Cinco-Futsal Monte Sant'Angelo Slitta di una settimana il match tra le due formazioni della serie C1 di futsal
Fùtbol Cinco Bisceglie in campo nel turno infrasettimanale Fùtbol Cinco Bisceglie in campo nel turno infrasettimanale I nerazzurri ospitano il Monte Sant'Angelo al centro sportivo Olimpiadi
Fùtbol Cinco Under 19, seconda vittoria consecutiva in campionato Fùtbol Cinco Under 19, seconda vittoria consecutiva in campionato 5-3 alla Virtus Rutigliano e 3° posto del girone V: a segno Sinigaglia (tripletta), Montarone e Losciale
Sorride il Fùtbol Cinco: 5-2 al Futsal Brindisi Sorride il Fùtbol Cinco: 5-2 al Futsal Brindisi Ottima prestazione del collettivo a segno con Mugeo (doppietta), La Notte, D'Elia e Valente
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.