Coach Gigi Marinelli. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Coach Gigi Marinelli. Foto Sara Angiolino
Basket

Di Pinto Panifici, il rammarico di coach Marinelli: «Non ci siamo fatti trovare pronti»

Il tecnico nerazzurro non è soddisfatto della prestazione sul parquet di Chieti

Luna di traverso e battuta d'arresto inevitabile, considerato lo spessore degli avversari. La Di Pinto Panifici Bisceglie ha rimediato l'ottavo stop stagionale sulle tavole del PalaTricalle di Chieti (91-78) nel confronto d'alta quota con un collettivo abruzzese che ha mostrato i muscoli, le unghie e i denti.

«Chieti ha fatto una partita intensa in difesa e noi non ci siamo fatti trovare pronti: a tratti siamo sembrati rinunciatari...» ha ammesso coach Gigi Marinelli al termine della sfida sulla carta più interessante del 24° turno del girone C di Serie B Old Wild West. Il rammarico è evidente, disegnato sui volti di giocatori, componenti dello staff e sostenitori nerazzurri: la consapevolezza di aver sprecato un'opportunità per giocarsela alla pari con la squadra più in forma del momento è un tarlo che andrà rimosso col lavoro sempre più duro in palestra sugli aspetti tattici, tecnici e soprattutto mentali.

«Abbiamo pagato anche la buona percentuale al tiro da fuori dei nostri avversari quando siamo passati a zona nel tentativo di rompere il ritmo in attacco» ha rimarcato il trainer dei Lions ripercorrendo l'andamento del faccia a faccia con Gialloreto e compagni, implacabili nel chiudere qualsiasi spiraglio per la rimonta alla Di Pinto Panifici.

I 27 punti realizzati nell'ultimo quarto, frutto di una reazione d'orgoglio tanto tardiva quanto indispensabile per smussare gli angoli di un kappaò che altrimenti sarebbe stato ingeneroso, costituiscono il punto di ripartenza per un gruppo che ha pagato a carissimo prezzo un approccio alla partita insufficiente sul piano caratteriale e fisico: «Ci aspetta un finale di stagione regolare con partite dure come e anche più di quella a Chieti e dobbiamo partire dal presupposto che sarà necessario giocarle con più intensità in difesa» ha concluso il tecnico della Di Pinto Panifici Bisceglie.
  • Serie B
  • #unastoriaimportante
  • Lions Basket Bisceglie
  • Gigi Marinelli
Altri contenuti a tema
Lions, il programma delle amichevoli precampionato. Campagna abbonamenti in partenza Lions, il programma delle amichevoli precampionato. Campagna abbonamenti in partenza Domenica l'attesissimo raduno al PalaDolmen. Presentazione ufficiale al waterfront il 1 settembre
Serie B, il calendario. La Diaz comincia in casa col Capurso Serie B, il calendario. La Diaz comincia in casa col Capurso Tre derby in rapida successione per i biancorossi: Giovinazzo, Molfetta e Canosa
Domenica il via al precampionato dei Lions Domenica il via al precampionato dei Lions Quindici giocatori convocati per il raduno al PalaDolmen
Numeri da capogiro per il Last night al PalaDolmen Numeri da capogiro per il Last night al PalaDolmen Gli organizzatori colgono ancora nel segno con l’evento sostenuto dai Lions
Giuseppe Russo prolunga con la Diaz Giuseppe Russo prolunga con la Diaz Cortellino soddisfatto per il ripescaggio: «Ma non vogliamo soffrire più»
Diaz ripescata in Serie B Diaz ripescata in Serie B Biancorossi inseriti nel girone G
Futsal Bisceglie e Diaz, ripescaggi praticamente certi Futsal Bisceglie e Diaz, ripescaggi praticamente certi Le due società biscegliesi risaliranno rispettivamente in A2 e in B
Mercato e calendario, il punto del ds Sergio Di Nardo Mercato e calendario, il punto del ds Sergio Di Nardo «Soddisfatti delle cinque conferme e per aver centrato gli obiettivi prefissati. L’inizio del campionato non sarà semplice. Il pubblico biscegliese ci sia vicino»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.