Io corro con te
Io corro con te
Atletica leggera

"Io corro con te" fa il botto: 1600 iscritti

Grande successo per l'iniziativa sportivo-solidale della Bisceglie Running

Un altro record frantumato. In fin dei conti, la Bisceglie running è una società di atletica leggera. Talvolta si possono abbattere batterie differenti dai riscontri del cronometro e di una misura.

La quinta edizione di "Io corro con te" ha fatto registrare l'ennesimo, strepitoso successo in termini di partecipazione: oltre 1600 gli iscritti alla manifestazione, nel corso della quale sono stati raccolti fondi finalizzati a supportare l'iniziativa "Irene for life", volta all'acquisto di un ecografo (del costo di circa 30000 euro) e di una cuffia per la chemioterapia (del valore di circa 50000): strumento innovativo per il contrasto alla perdita dei capelli durante i cicli del trattamento.

Domenica 6 maggio, in mattinata, una spettacolare fiumana di persone ha dato vita all'evento, compiendo la consueta passeggiata non competitiva lungo il percorso di 6 km ricavato sul suggestivo lungomare biscegliese. Sul palco, fra gli altri, anche i campioni di atletica leggera Eusebio Haliti e Veronica Inglese.
Momento significativo al termine della giornata, quando l'azienda Bosch di Bari ha consegnato e donato alla sezione Ant di Bisceglie alcune attrezzature sanitarie indispensabili per l'effettuazione della terapia domiciliare ai pazienti oncologici. L'associazione nazionale per la lotta contro i tumori ha omaggiato Bosch e Bisceglie Running , per il loro continuo impegno nel sociale, con due targhe di riconoscimento.

Consensi positivi, come sempre, per l'Asd Bisceglie Running, che continua a perseguire gli ideali più sani del connubio tra la pratica sportiva e la solidarietà.

ROTARY, ROTARACT E INTERACT IN CORSA PER COMBATTERE LA POLIO INSIEME AL TEDOFORO VITTORIO BRANDI

Tra i numerosi partecipanti alla manifestazione di domenica 6 maggio anche diversi componenti dei club Rotary, Rotaract e Interact, che per l'occasione hanno indossato una maglia di colore rosso "End polio now" con l'obiettivo di sensibilizzare alla lotta contro la poliomelite.

Testimonial della campagna il tedoforo Vittorio Brandi, che ha corso con la torcia olimpica in occasione delle Olimpiadi estive di Londra del 2012 e lo scorso 6 gennaio ha replicato l'emozionante avventura conducendo per alcune centinaia di metri la fiaccola delle Olimpiadi invernali a Pyeongchang, in Corea del Sud. Il suo messaggio di pace costituisce uno dei valori rotariani più nobili.
25 foto"Io corro con te" 2018
Io corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con teIo corro con te AIo corro con te BIo corro con te CIo corro con te copertinaIo corro con te DIo corro con te EIo corro con te
  • Bisceglie Running
  • Rotary Club
  • Vittorio Brandi
Altri contenuti a tema
Il Rotary Club Bisceglie dona 18 tablet all'istituto "Sergio Cosmai" Il Rotary Club Bisceglie dona 18 tablet all'istituto "Sergio Cosmai" Destinati agli studenti di famiglie meno abbienti, che li otterranno in comodato gratuito
Il Rotary Club consegna pasti alle famiglie biscegliesi in difficoltà Il Rotary Club consegna pasti alle famiglie biscegliesi in difficoltà Successo per l'iniziativa promossa nel giorno di Pasqua. Pedone: «Aiuto concreto nell'attuale crisi»
Rotary Club: «Insieme per una Pasqua di solidarietà» Rotary Club: «Insieme per una Pasqua di solidarietà» Service destinato al supporto delle famiglie biscegliesi in difficoltà
Rotar-view, tre appuntamenti on line a marzo Rotar-view, tre appuntamenti on line a marzo L'iniziativa del Rotaract finalizzata a dar spazio ai giovani biscegliesi intraprendenti proseguirà con dirette Instagram
Bisceglie Running consegna doni a Villa Giulia Bisceglie Running consegna doni a Villa Giulia Sasso: «Confermiamo la nostra attenzione per il sociale con un aiuto concreto a realtà che ne hanno bisogno»
Pesca e tradizioni della marineria al centro di "Once upon a boat" Pesca e tradizioni della marineria al centro di "Once upon a boat" L'evento, giunto alla seconda edizione, è inserito nel festival Macboat di Bisceglie Approdi
Bisceglie Running dona un lettino al reparto di pediatria del "Vittorio Emanuele II" Bisceglie Running dona un lettino al reparto di pediatria del "Vittorio Emanuele II" Sarà utilizzato per le visite mediche. Il presidente Sasso: «La nostra passione ha preso la doppia strada della corsa e della solidarietà»
La Fiaccola del cuore "tocca" anche Bisceglie La Fiaccola del cuore "tocca" anche Bisceglie Un'iniziativa dal forte significato coordinata da Mauro Sasso, presidente della Bisceglie Running
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.