Esultanza Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Esultanza Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia

Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.

Ritorno alla vittoria per l'Unione Calcio Bisceglie, che dopo i pareggi nel derby di coppa e nella trasferta di Brindisi centra, tra le mura amiche, l'ottava vittoria in campionato nel match casalingo contro la Polimnia della 18^ giornata.

Il primo tempo del Ventura si è aperto in maniera rocambolesca: dopo poco più che un giro di orologio, l'arbitro Walter Cilli ha fischiato un contatto tra Saani e il difensore rossoverde Rapio e sul dischetto si è presentato Zinetti. Il numero dieci azzurro è stato freddissimo dagli undici metri e ha portato in vantaggio i suoi. Dopo il vantaggio gli azzurri hanno allentato un po' la pressione, permettendo alla Polimnia di gestire il possesso e sfiorare più volte il pareggio.

Al 19', Mercurio ha ricevuto il pallone sulla trequarti e si è accentrato improvvisamente, concludendo con un destro potente che ha costretto Lullo agli straordinari; poi, al 25', Bottari ha impegnato ancora Lullo con una conclusione di prima di interno sull'assist di Marasciulo direttamente da corner; e, infine, al 29', Lullo si è dovuto superare anche sul destro che ha scavalcato la barriera di Bottari su punizione.

Al 35' però, l'Unione è tornata a rendersi pericolosa dalle parti di De Giosa, che ha disinnescato una bella conclusione di destro sul primo palo di Ramos dall'interno dell'area, dopo che questo si era liberato al tiro sulla sinistra con una giocata. Sul successivo calcio d'angolo però, è stato lo stesso Ramos a firmare in mischia il raddoppio azzurro al 36'.

È servito a poco il tentativo mancino a rientrare di Romano verso il secondo palo appena un minuto più tardi, perché, dopo l'ennesimo intervento di Lullo, sono passati appena altri cinque minuti e la formazione biscegliese ha calato il tris, ancora una volta con Zinetti, che, con un tentativo mancino da fuori area verso il primo palo, ha battuto un De Giosa imperfetto e ha chiuso di fatto la partita, con le due squadre che sono tornate quindi negli spogliatoi con il roboante risultato di 3-0 per l'Unione Calcio.

La ripresa ha mantenuto ritmi contenuti, vista la situazione maturata nei primi 45' che ha dato ai padroni di casa l'opportunità di gestire il risultato e poche chance di rimonta agli ospiti. Questi hanno provato comunque sporadicamente a riaprire la contesa: lo hanno fatto al 58' con Bottari, che però ha concluso alto su punizione, e al 71' con il subentrato Buonsante, che ha impegnato Lullo con un destro al volo su suggerimento di Zaccaria da corner.

Nel finale, mister Rumma ha dato spazio ad alcune seconde linee e ad alcuni titolari rimasti a riposo, come Bonicelli, che si è reso pericoloso in un paio di occasioni nel finale: al 76' Zinetti lo ha pescato in area in una posizione leggermente defilata e il numero undici azzurro ha concluso con un mancino forte che ha quasi spinto De Giosa all'errore; poi, all'82', è stato pescato nuovamente in area e questa volta si è liberato con una finta di corpo portandosi il pallone sul piede debole — per modo di dire — visto che il suo destro ha costretto De Giosa agli straordinari.

Non succede nient'altro poi, e il match si chiude con una splendida vittoria per 3-0 dei ragazzi di mister Rumma, che arrivano così nel modo migliore possibile a giocarsi l'accesso alla finale di Coppa Italia Dilettanti il prossimo giovedì nella semifinale di ritorno contro l'AS Bisceglie.

UC BISCEGLIE-POLIMNIA CALCIO 3-0

UC Bisceglie: Lullo, Cappellari, Bufi, Bocchino, Loseto, Soldani, D'Elia (8' st De Blasio), Diomandé (18' st Ngom), Zinetti (34' st Andriano), Ramos (23' st Bonicelli), Saani A disp. Loiodice, Cangelli, Caputo, Panebianco, Radicchio. All. Rumma.
Polimnia: De Giosa, Avantaggiati (10' st Buonsante), Bottari, Rapio, Divittorio, Zaccaria, Nacci, Marasciulo, Buonamico (34' st Anaclerio), Mercurio, Romano (23' st Carminati) A disp. Pellegrini, Laera, Fontana, Angiuli, Raspatelli, Tirera. All. Mancini.
Reti: 2' pt Zinetti, 36' pt Ramos, 42' pt Zinetti.
Arbitro: Cilli di Barletta.
Note: ammoniti: Bocchino, Buonamico, Romano; espulsi: Tirera (dalla panchina); recuperi: pt 1', st 3'.

Altri contenuti a tema
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.